Cosa bere oltre all'acqua?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Indispensabile poi la birra media ghiacciata a fine giro!!! Aiuta il corpo e l'anima!

può darsi che aiuti lo spirito (almeno per chi la birra piace) ma non certo il corpo... ;)

 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
può darsi che aiuti lo spirito (almeno per chi la birra piace) ma non certo il corpo... ;)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4459073/

http://www.adnkronos.com/salute/med...ratori_Lg7Jm30DFJupg1zdd91kVJ.html?refresh_ce

una dose moderata di birra dopo lo sport non ha effetti negativi e favorisce la reidratazione.

se poi vogliamo fare tutti i crudisti bevitori di acqua... io sinceramente non voglio vivere da malato per morire sano...

Certo che se ci si ubriaca ogni giorno i problemi sorgono.
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Ogni tanto faccio anxhe il fai da te con una bevanda fatta da limone miele sale e bicarbonato, effettivamente ti toglie un po'più il senso di sete rispetto all'acqua.

Sent from my SM-G900F using Tapatalk

ciao jayjay, anche io ogni tanto preparo lo stesso beverone ma non so bene che proporzioni considerare...
50cl acqua, 1 limone, 2 chiucchiaini di miele, una punta di cucchiaino di sale iodato : che ne pensi?
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
ciao jayjay, anche io ogni tanto preparo lo stesso beverone ma non so bene che proporzioni considerare...
50cl acqua, 1 limone, 2 chiucchiaini di miele, una punta di cucchiaino di sale iodato : che ne pensi?
Io 50cc di acqua, mezzo limone, un cucchiaino di miele, una puntina di bicarbonato e una di sale.

Poi dipende dalla grandezza del limone e del cucchiaino, quindi direi che ci siamo

Sent from my SM-G900F using Tapatalk
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
interessante come spesso succede, vedere che chi ha aperto il thread, si è subito completamente disinteressato alle risposte che gli sono state date sparendo lo stesso giorno d'iscrizione.... e noi che continuiamo pure ad argomentare...

Per non parlare che il thread è pure nella sezione sbagliata...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.062
14.785
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Chissà poi cosa si sarà messo in borraccia...
daltronde è sempre cosi,uno apre,aspetta e via argomentazioni varie,fino all'OT...magari qualche rep negativa che non si sa nemmeno il perchè,e alla fine qualcuno si chiede qualcosa...poi passa l'admin e chiude o sposta al bar...sembra una storia scritta chissà quante volte...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Vi do un'altra dritta, cosi' evitate porcherie piene di aromi artificiali e zuccheri inutili....

Chi va in bici, per la natura di questo sport, elimina dal corpo grandi quantità di magnesio e potassio....

Per il magnesio vi consiglio una buona acqua minerale naturale ricca di magnesio (assorbito dalle rocce)...se ne trovano diverse... (es. http://www.donatmg.eu/it )

Per il potassio non c'e' di meglio di un cucchiaio di concentrato di pomodoro 100%, è un concentrato di minerali (es. Mutti)..

In ogni caso va bene anche una bella dose di frutta fresca di stagione mista....

Un modo per capire se siete in deficit di mangesio sono le contrazioni muscolari involontarie (mioclonie) sia dei muscoli delle gambe sia di altri muscoli (es. palpebra). Se cio' vi capita quando vi allenate intensamente vuole dire che vi serve piu' magnesio per modulare gli impulsi nervosi.
 
Reactions: Hot

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Per il potassio una banana al giorno è sufficiente?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per il potassio una banana al giorno è sufficiente?

Un adulto necessità di circa 4 grammi (4000 mg) di potassio al giorno.

Una banana, che pesa mediamente 100 grammi (parte edibile), contiene 350 mg di potassio.

Quindi di banane dovresti mangiarne 11 per coprire il fabbisogno...se mangiassi solo quelle....

In realtà una banana al giorno è sufficiente...se poi hai un'alimentazione varia...ricca di cereali integrali e frutta e verdura..

Alimenti ricchi di potassio :
http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10185-potassio-fonti-vegetali

Ma in realtà il potassio è meno importante rispetto al magnesio, la carenza di potassio è molto difficile se si mangia normalmente.... invece nello sportivo di resistenza è molto facile andare in carenza di magnesio anche se mangia bene...

Qui un bellissimo articolo su magnesio e sport :

http://www.corsainmontagna.it/notizie/alimentazione-una-marcia-in-piu-con-il-magnesio
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Interessante non lo sapevo,ma il magnesio non influisce se si sta seguendo una dieta per perdere dei kili in eccesso? E quali alimenti hanno la % piu alta di magnesio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La birra dopogiro per molti è una costante necessaria. Io proprio non ce la faccio. Dopo un giro tosto, una bionda media mi stende come un manifesto. Non so perché, ma mi uccide.

A me lo stesso effetto lo fa il vino dopo un giro impegnativo, mentre la birra invece no (parliamo di un bicchiere, non di un litro...).

Probabilmente è una questione legata al lavoro del fegato.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La birra dopogiro per molti è una costante necessaria. Io proprio non ce la faccio. Dopo un giro tosto, una bionda media mi stende come un manifesto. Non so perché, ma mi uccide.

A me lo stesso effetto lo fa il vino dopo un giro impegnativo, mentre la birra invece no (parliamo di un bicchiere, non di un litro...).

Probabilmente è una questione legata al lavoro del fegato.

Non ho mai voluto dirlo ma dopo un giro tosto l'alcol uccide anche me, una birra piccola mi basta per accopparmi come se ne avessi bevute 4.... Parlo proprio delle prime ore succesive all'allenamento, è come se il fisico non reggesse l'alcol....
Effettivamente come fa notare [MENTION=351]sembola[/MENTION] deve essere coinvolto il fegato, non dimentichiamoci che l'allenamento è uno stress per il corpo che poi deve smaltire tanti prodotti di scarto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo