cosa acquistare con 800/900 euri? HELP

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
ciao a tutti sono Davide e sono nuovo del forum.
ho un budget di circa 800-900 euri e vorrei prendere una nuova bici front suspended con freni idraulici. per ora le mie alternative sono:

merida tfs 700 del 2008
carraro 473 h race
felt q720 (la 820 che è un pò + bellina non so quanto costa)
blubike terrain disk
decathlon rockrider 8.1
domenica a padova avevo anche parlato con bottecchia e torpado, ma mi son dimenticato modello & prezzo :(

consigli??? anche non necessariamente tra questi modelli...
e poi due domande:
!) come sono i telai decathlon, rispetto agli altri modelli?
2) quale marca di sospensioni è + valida (ce ne sono un'infinità, come faccio a compararle in assoluto e tra di loro)? specialmente tenendo conto dei modelli che si utilizzano sul tipo di bici che vorrei prendere io...:nunsacci:
bah.
spero di essere stato chiaro...ho una gran confusione in testa.
sono alto 1.85...non so se serve :))))
ciao, davide
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
se vuoi la forcella migliore racimola ancora 100 euro e prendi la rockrider 8.2 a 1000 euro,anche io ero indeciso tra la 8.1-8.2 felt q920-full dynamix r4.o e rock machine piu o meno col tuo stesso budget e alla fine la 8.2 è quella montata meglio in generale e in piu ha una forcella(reba race)che da sola vale piu di 300 euro!(li vale tutti)

per i telai non so...senti qualcun'altro ma in questa fascia di prezzo(bassa)sono piu o meno tutti della stessa qualità

ps. benvenuto!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao a tutti sono Davide e sono nuovo del forum.
ho un budget di circa 800-900 euri e vorrei prendere una nuova bici front suspended con freni idraulici. per ora le mie alternative sono:

merida tfs 700 del 2008
carraro 473 h race
felt q720 (la 820 che è un pò + bellina non so quanto costa)
blubike terrain disk
decathlon rockrider 8.1
domenica a padova avevo anche parlato con bottecchia e torpado, ma mi son dimenticato modello & prezzo :(

consigli??? anche non necessariamente tra questi modelli...
e poi due domande:
!) come sono i telai decathlon, rispetto agli altri modelli?
2) quale marca di sospensioni è + valida (ce ne sono un'infinità, come faccio a compararle in assoluto e tra di loro)? specialmente tenendo conto dei modelli che si utilizzano sul tipo di bici che vorrei prendere io...:nunsacci:
bah.
spero di essere stato chiaro...ho una gran confusione in testa.
sono alto 1.85...non so se serve :))))
ciao, davide

Ciao, la domanda classica è: "Che vuoi farci con la bici?". :il-saggi:
Riesci a postarci un link delle tue scelte così possiamo darci un occhio?
...Dimenticavo BENVENUTO:celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
a parte la decathlon(toora)le altre hanno forcelle scandalose....
la merida è carina esteticamente
la 8.1 è montata meglio(molto)di tutte le altre!
guarda anche le full dynamix!

ti conviene anche andare in giro a ciedere preventivi,visto che siamo a fine stagione!
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io ti consiglio di dare un'occhiata alle cube,in particolare alla serie ltd.... IO GIRA GIRA SONO CADUTO Lì! il rapporto qualità-prezzo credo abbia pochi rivali, esteticamente a me fanno impazzire, ma è una questione ovviamente soggettiva..... di sicuro devi inserirle nel lotto.....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
a parte la decathlon(toora)le altre hanno forcelle scandalose....
la merida è carina esteticamente
la 8.1 è montata meglio(molto)di tutte le altre!
guarda anche le full dynamix!

ti conviene anche andare in giro a ciedere preventivi,visto che siamo a fine stagione!

Anche a me la migliore sembra la RR :il-saggi:
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Se non hai fretta di acquistare, puoi aspettare per vedere i nuovi modelli 2009 della CANYON, ad esempio guarda questa:
http://www.canyon.com/mountainbikes/ausstattung.html?b=146#ausstattung
Il modello 2009,dovrebbe avere lo stesso prezzo, solo che non so da quando saranno disponibili....
Se no guarda anche le CUBE, qui sul forum ne ho sentito parlare bene...
Per altre info comunque, puoi fare un salto nelle sezioni dedicate alle due case...
 

cesarone77

Biker superis
se vuoi la forcella migliore racimola ancora 100 euro e prendi la rockrider 8.2 a 1000 euro,anche io ero indeciso tra la 8.1-8.2 felt q920-full dynamix r4.o e rock machine piu o meno col tuo stesso budget e alla fine la 8.2 è quella montata meglio in generale e in piu ha una forcella(reba race)che da sola vale piu di 300 euro!(li vale tutti)

per i telai non so...senti qualcun'altro ma in questa fascia di prezzo(bassa)sono piu o meno tutti della stessa qualità

ps. benvenuto!

mi hai anticipato il consiglio.. metti altri 100 eurozzi e vai di 8.2.

State attenti quando spendete i soldi, altri 100 euro ti possono sembrare tanti ma sono 1 pieno e 1/2 di benzina al distributore, 10 giorni di macchina, 3/4 uscite in pizzeria... e vedrai che non ti pesa spenderli per una biga che ti dura anni se la tratti bene!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
dimenticavo di dire che sono un pò pesantino + 90 kg e quindi avrei bisogno di ruote un pò buonine e poi l'ultima domanda: qualitativamente il cambio sram x.7 a quale shimano può essere paragonato? e l'x.9?
ciao e grazie ancora!!!!
allora

sram shimano
sx5 deore
x7 slx(lx 2008)
x9 xt
x0 xtr

io peso quasi 100kg e,toccando ferro,per adesso o problemi con la 8.2.vai tranquillo che con il tuo budget compri una bella bici robusta e abbastanzza leggera!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io ti consiglio il nostro mercatino dell'usato: in tutti settori, XC incluso, spesso le bici vengono vendute più per il piacere della novità che per il "fine vita"....e si compra con 1.000€ ciò che due anni fa costava 2.500€...
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
alla fine oggi ho fatto la pazzia: ho aggiunto 99 euri ed ho preso la decathlon rr 8.2.
in effetti le cube sono molto + belle, però rapporto qualità prezzo deca è al top, su questa fascia...quindi.
l'unico peccato per i venditori che non conoscono il prodotto come dovrebbero...mi hanno detto di avere massimo 6 bar nella forca, invece vedendo il manuale d'istruzione ne vanno esattamente il doppio...mi sa che andrò da un ciclista serio per farmi spiegare un pò sta forcella e sta bici in generale...è un peccato avere una dotazione di serie del genere e non saperla sfruttare (se qualcuno mi può dare qualche dritta, specialmente sulla forca...deformazione da motociclista ossessionato dalle sospensioni)
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
alla fine oggi ho fatto la pazzia: ho aggiunto 99 euri ed ho preso la decathlon rr 8.2.
in effetti le cube sono molto + belle, però rapporto qualità prezzo deca è al top, su questa fascia...quindi.
l'unico peccato per i venditori che non conoscono il prodotto come dovrebbero...mi hanno detto di avere massimo 6 bar nella forca, invece vedendo il manuale d'istruzione ne vanno esattamente il doppio...mi sa che andrò da un ciclista serio per farmi spiegare un pò sta forcella e sta bici in generale...è un peccato avere una dotazione di serie del genere e non saperla sfruttare (se qualcuno mi può dare qualche dritta, specialmente sulla forca...deformazione da motociclista ossessionato dalle sospensioni)
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Buone pedalate allora!:i-want-t:
 

cesarone77

Biker superis
alla fine oggi ho fatto la pazzia: ho aggiunto 99 euri ed ho preso la decathlon rr 8.2.
in effetti le cube sono molto + belle, però rapporto qualità prezzo deca è al top, su questa fascia...quindi.
l'unico peccato per i venditori che non conoscono il prodotto come dovrebbero...mi hanno detto di avere massimo 6 bar nella forca, invece vedendo il manuale d'istruzione ne vanno esattamente il doppio...mi sa che andrò da un ciclista serio per farmi spiegare un pò sta forcella e sta bici in generale...è un peccato avere una dotazione di serie del genere e non saperla sfruttare (se qualcuno mi può dare qualche dritta, specialmente sulla forca...deformazione da motociclista ossessionato dalle sospensioni)
ciaoooooooooooooooooooooooooooo

complimentissimi! quanto t'invidio!
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
non saprei cosa dirti...rotanti o trigger?!? non ne ho la più pallida idea, anche perchè non conosco la differenza :)))))))))))))))))))))
p.s. sono appena rientrato dalla prima uscita e sono rimasto impressionato!!! a parte 2 voli dovuti alle scarpette (era la 1a volta che le usavo), niente da obiettare alla bici.
soddisfatto.
ora passerò alla sezione forche per chiedere info sulla reba race.
ciaoooooooooooooooooooooooo
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
non saprei cosa dirti...rotanti o trigger?!? non ne ho la più pallida idea, anche perchè non conosco la differenza :)))))))))))))))))))))
p.s. sono appena rientrato dalla prima uscita e sono rimasto impressionato!!! a parte 2 voli dovuti alle scarpette (era la 1a volta che le usavo), niente da obiettare alla bici.
soddisfatto.
ora passerò alla sezione forche per chiedere info sulla reba race.
ciaoooooooooooooooooooooooo


Ti spiego io la differenza i trigger sono con i 2 bottono(pulsanti) incece i rotanti lo dice la parola ruotano sul manubrio(occupano metà manopola)

ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo