cosa è successo al mio cambio!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nerocorse

Biker popularis
21/8/10
49
0
0
milena
Visita sito
ragazzi vi posto due foto cosi da potermi aiutare ha capire cosa sia capitato al mio cambio posteriore deore ,dopo un uscita in mezzo al fango la gambia è andata a finire in mezzo hai raggi ,con coseguenza il cambio storto inizialmente pensavo al forcellino del telaio ma poi smontandolo non era cosi. posto alcune immagine del cambio

Uploaded with ImageShack.us
in questo immagine vedete il deore come l'asse del cambio non è parallelo con l 'asse del forcellino, ho anche smontato il forcellino del cambio stesso quello con la brucola che viene invitato al telaio ma non è storto.
In questa immagine invece notate come il il focellino di un cambio nuovo sia in asse con l'asse del cambio stesso (cambio slx)

Uploaded with ImageShack.us
non capisco quale pezzo sia storto sul deore in quando il meccanismo di apertura funziona normalmente sono quando l 'ho avvito sul telaio è storto, qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere successo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Probabilmente hai piegato il parallelogramma...
Capita spesso anche a me, è il tipo di danneggiamento più frequente.

Prova a raddrizzarlo con le mani o con delle pinze, magari riesci a farlo funzionare ancora, altrimenti dovrai sostituirlo.

Per la cronaca ho un X7 decisamente storto come il tuo che dopo averlo un po' raddrizzato a mano cambia ancora discretamente. Chiaro non è come uno nuovo, ma funziona.

Se hai un forcellino vecchio e storto, prova a piegare l'insieme cambio più forcellino: spesso riesci a riequilibrare le cose (cambio storto a DX, pieghi il forcellino a SX in modo che la gabbia sia parallela alla catena).
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
E' capitata la stessa cosa a me con un XT: stava vistosamente storto verso l'esterno e non era ne il forcellino ne la gabbia. Sembrava che il cambio avesse preso vita propria, cambiava rapporti a suo piacimento! Alla fine mi sono arreso e ne ho montato uno nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo