cosa è meglio???

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
alcune cose sono a vantaggio delle 29 e altre delle 26.
però la maggior parte delle persone che provano una 29 non tornano indietro alle 26.
questo vuol dire che le 29, rispetto alle 26, hanno più vantaggi che svantaggi....
ergo.....
OGGETTIVAMENTE....
a parità di montaggio....
dovrebbe essere meglio una 29"
tutto il resto è soggettivo
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
la 26 trovata sarà obsoleta in un lampo,anzi lo è già.
sali sulla una 29 se è ben montata potrai cambiare
in seguito il telaio senza buttare quello alu,cosa che faresti
con la 26.
ciao Luca
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
al di là della parità di montaggio e dei telai, sicuramente se metti la domanda qua ti diranno 29, se la metti di là ti diranno 26...
spiega prima l'utilizzo....in generale, se l'utilizzo è escursionistico vai sicuramente di 29...se l'utilizzo è agonistico (e ovviamente da che tipo di agonismo...xc o GF Marathon) e se il peso è sostanzialmente a favore della 26 puoi ragionarci...

Insomma, regole generali...niente di piu'...
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito

io ho la bdc e adesso voglio approcciare il fuoristrada.. zone collinari e qlc sentiero.. agonistico nn direi..
è che la spike penso con 700 euro di prenderla ed ha una discreta componentistica.. da li nasce il dubbio se l'usato o il nuovo..
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
io ho la bdc e adesso voglio approcciare il fuoristrada.. zone collinari e qlc sentiero.. agonistico nn direi..
è che la spike penso con 700 euro di prenderla ed ha una discreta componentistica.. da li nasce il dubbio se l'usato o il nuovo..

Bè...se il problema è di budget, fuor di dubbio che in questo momento prendi delle 26 messe molto bene a prezzi abbastanza ridicoli....quindi è forse questo da tenere maggiormente in considerazione...
E' chiaro che in questo caso il paragone non è un discorso di "pari componentistica" e stesso prezzo...e onestamente, detto che non so coem sia la spike, prendere una 29 a 700 euro non so quanto di buono riesci a prendere
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io ho la bdc e adesso voglio approcciare il fuoristrada.. zone collinari e qlc sentiero.. agonistico nn direi..
è che la spike penso con 700 euro di prenderla ed ha una discreta componentistica.. da li nasce il dubbio se l'usato o il nuovo..

bè, se riesci ad arrivar a 100€ potresti farti una Radon ZR Race 29er 6.0 SRAM
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-6-0-SRAM_id_21697_.htm
sicuramente a quel prezzo è quanto di meglio trovi in giro come montaggio
forca Reba e cambio X9 peso dichiarato 11,8 però sicuramente è con le camere quindi latticizzando la porti di sicuro sotto gli 11,5
poi quando hai un pò di fondi gli metti 2 ruote belle leggere e ti ritrovi con una buona bici ben montata ad un prezzo onesto.

ovviamente visto il budget niente carbonio
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
io ho la bdc e adesso voglio approcciare il fuoristrada.. zone collinari e qlc sentiero.. agonistico nn direi..
è che la spike penso con 700 euro di prenderla ed ha una discreta componentistica.. da li nasce il dubbio se l'usato o il nuovo..


Sembri me un anno fa....stradista alto (tu 191 io 196) che passa alla MTB per farne un uso non agonistico. Fidati e lascia stare la 26...sulla 29 ti troverai meglio.
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
bella la Radon,poi se nn hai mai guidato una mtb con la 29
ti troveresti meglio,considera che nn saresti un novellino,
se hai la gamba da stradista la ruota più grante ti aiuterebbe
a tenere l'andatura.
ciao Luca
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
io avevo visto una gt che costa sui 1000. montata con x7/x5 e con la recon.. tuttavia penso che il peso va sempre sui 13 kg.. e la mi chiedevano se si sentono in salita..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo