Cos'è questo abomino?
Non sapevo avesse mai disegnato qualcosa per fuoristrada. Freschi disegnava telai mai banali, ma ne ho visti sempre e solo stradali. Questo sembra autentico: il passaggio cavi sopra il movimento centrale è tipicamente suo. Che stranezza quei tubi di rinforzo, mai visto niente del genere.Cos'è questo abomino?
Io lo ricordo solo sulle bici da trial, c'era proprio la piastra come sui motori.Ricordo che nelle prime mtb che uscivano nella seconda metà degli anni 80 ce n'erano diverse che avevano protezioni sotto al telaio, io che che cominciavo a guardarle venendo dal trial, dove era consueto appoggiare e strisciare il paramotore, non sapendo bene ancora cosa fosse possibile fare in fuoristrada con una bici, lo consideravo un valore aggiunto. In specifico ricordo una Olmo così dotata e anche altre ma non mi vengono in mente altre marche.
Ma allora non è che han pensato (già negli anni '80) di saldare un para-futuro-motore elettrico?Ricordo che nelle prime mtb che uscivano nella seconda metà degli anni 80 ce n'erano diverse che avevano protezioni sotto al telaio, io che che cominciavo a guardarle venendo dal trial, dove era consueto appoggiare e strisciare il paramotore, non sapendo bene ancora cosa fosse possibile fare in fuoristrada con una bici, lo consideravo un valore aggiunto. In specifico ricordo una Olmo così dotata e anche altre ma non mi vengono in mente altre marche.
Sembra un' aggiunta fatta in casa non sembra un lavoro fatto da artigiano del settore, il tubo è curvato in maniera irregolare e il rinforzo sopra messo in quel modo non ha un senso logicoCos'è questo abomino?
Il rinforzo in sé ha ben poco senso logico se pensato come para colpi. Per proteggere la corona scassi il telaio!?!Sembra un' aggiunta fatta in casa non sembra un lavoro fatto da artigiano del settore, il tubo è curvato in maniera irregolare e il rinforzo sopra messo in quel modo non ha un senso logico
La parte sotto dovrebbe essere un paracorona e quella sopra dovrebbe essere un rinforzo in caso di botta da sotto, però fatto in quel modo non ha logica a differenza della chesini che ha già più senso, per quello credo sia una taroccata fatta in casaIl rinforzo in sé ha ben poco senso logico se pensato come para colpi. Per proteggere la corona scassi il telaio!?!
Dev'essere stata una stravaganza e basta, su pochi telai. Soluzione poi finita giustamente nel dimenticatoio.