Cortina-Dobbiaco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xioberto

Biker novus
11/1/07
2
0
0
venice
Visita sito
In allegato trovate il tracciato della gara Cortina-Dobbiaco che si svolge ogni anno verso fine luglio.
Si tratta di un percorso semplice con qualche difficoltà iniziale e finale dovuti alla pendenza e alle caratteristiche del terreno.
 

Allegati

  • Cortina-Dobbiaco 2007-07-29 13-02-50.zip
    13,2 KB · Visite: 213

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Se è come nel 2006 bello lo scherzone finale. Pensando di essere arrivato vedi il paese e ti butti a cannone. Peccato che un omino si sbraccia per buttarti in altro verso sinistra per fare un dente maledetto!

In ogni caso il paesaggio e la vista sono bellissimi!
 
Si, è vero, quell'ultimo muretto è bastardo, per fortuna però la gara è corta e piuttosto facile e si riesce a superare senza troppi problemi:prost:

Io sono arrivato in fondo con il cancello del noleggio , e vicino a me è arrivato un ragazzo con la ... Pininfarina !!!

dscn0041vh1.jpg
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma quanti KM sono?
è fattibile secondo voi un a/r dobbiaco cortina?
la gara circa 40 km perchè si fanno un pò di deviazioni, mentre la pista ciclabile sono circa 30. Se leggi sopra anche io l'ho fatta, la mattina presto sono andato da Dobbiaco a Cortina e sono tornato facendo la gara! Si può fare perchè non ha particolari dislivelli!:prost:
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
la gara circa 40 km perchè si fanno un pò di deviazioni, mentre la pista ciclabile sono circa 30. Se leggi sopra anche io l'ho fatta, la mattina presto sono andato da Dobbiaco a Cortina e sono tornato facendo la gara! Si può fare perchè non ha particolari dislivelli!:prost:

grazie carb:-)
mi sa che una pedalata pre-primaverile ci scappa...quelle zone non le conosco quasi per niente:-)
 
:offtopic:

Carb ,
anche quest'anno sarò all'Hotel Post ( accanto alla chiesa proprio SULL arrivo ) dal 26 Luglio al 2 Agosto : l'anno scorso ho partecipato , ma quest'anno mi limiterò a fotografare qualche cancello di lusso !
Se capitate lì , un pollo arrosto ed un bicchierone di Radler è disponibile per tutti (non solo per i concorrenti ... )

o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:offtopic:

Carb ,
anche quest'anno sarò all'Hotel Post ( accanto alla chiesa proprio SULL arrivo ) dal 26 Luglio al 2 Agosto : l'anno scorso ho partecipato , ma quest'anno mi limiterò a fotografare qualche cancello di lusso !
Se capitate lì , un pollo arrosto ed un bicchierone di Radler è disponibile per tutti (non solo per i concorrenti ... )

o-o
Teniamoci in contatto, in quel periodo tutti i fine settimana sono a Dobbiaco, vada per il pollo e radler:prost:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Mi intrometto nella discussione...
com'è il tempo in zona dobbiaco-cortina a giugno? Stavo pensando di farmi una settimana (circa) a dobbiaco o la prima o la seconda settimana di giugno, temperature? in quota spero che i vari sentieri siano già percorribili...
Grazie l'aiuto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ottimo periodo, caldo e poca gente:prost:

I sentieri sono percorribili, quasi ovunque, gente poca sicuramente ma dire ottimo periodo e caldo mi sembra molto ottimistico.
Ci ho abitato sei anni in zona e soprattutto la parola caldo mi sembra azzardata. Mi ci sono sposato il 3 giugno, nevicava in paese e non era una circostanza che i vecchietti del paese ricordavano come un evento storico.
 

Classifica mensile dislivello positivo