Cortesia per principiante

il vespino

Biker novus
14/3/12
6
0
0
Bari
Visita sito
Salve, dopo aver fatto nuoto e palestra per moltissimo (10 anni) tempo ho deciso di entrare in questa "setta" che è a dir poco spettacolare!!
Adesso dopo la prima uscita con una MTB vecchia di 10 anni ho deciso di comprare una diciamo di buon livello, considerato un budget iniziale sulle 500 € cosa mi consigliereste Voi professionisti ed esperti?? Considerate che veramente non ne capisco un bel niente!!
Ultima cosa per me che sono alto 1,80 mt e peso 82 kg che misura mi consigliereste??
Spero di non aver dato molto fastidio e attendo con ansia le vostre risposte!!
Grazie della gentilezza e disponibilità.
 

cescorigo

Biker novus
9/3/12
13
0
0
trento
Visita sito
Ciao! guarda, sono nuovo pure io ma mi sento di dirti che un mio amico giusto 2 giorni fa ha preso una cube acid, davvero molto bella e discretamente montata, però con 200 euro di più rispetto al tuo budget...io, invece aspetto che mi arrivi una ghost se 9000,(ho fatto una pazzia) però mi sono innamorato subito. è dello scorso anno, ho visto che su modelli vecchi ci sono buone offerte, dalla se 9000 in giù secondo me trovi qualcosa...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!

Dipende, con quella cifra, andrei da Deca, guarderei la 5.3 e cosa avanzi prendi casco, guanti e abbigliamento..... poi più in la se la cosa ti prende, cambi mezzo
 

il vespino

Biker novus
14/3/12
6
0
0
Bari
Visita sito
qualora fossi per l'acquisto online, prendi in considerazione Canyon, Radon e Rose.
Sono propenso anche all'acquisto da internet purchè il rapporto qualità prezzo sia buono, ripeto che sono veramente ignorante in materia e non ho proprio idea di quale possa essere una buona MTB x un principiante!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
qualora fossi per l'acquisto online, prendi in considerazione Canyon, Radon e Rose.
Sono propenso anche all'acquisto da internet purchè il rapporto qualità prezzo sia buono, ripeto che sono veramente ignorante in materia e non ho proprio idea di quale possa essere una buona MTB x un principiante!


normalmente per cominciare una front è più che sufficiente, anche perchè spendi poco e a parità di montaggio in giro prendi robe esticamente migliori ma montate peggio; poi con l'uso capisci quale specialità preferisci e allora cambi bici.
La 8.1 pur restando nel marchio Deca, per quanto costa è montata bene.

io ho preso l'ultima bici online, da Canyon, e mi sono trovato bene, mi piacerebbe prendere una Rose da 180mm di escursione....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Grazie dei suggerimenti ragazzi, ma una Rockrider 8.1 anno 2011 la vedo difficile da reperire, mi hanno parlato di Merida o Cube che ne pensate?
Canyon (guarda anche l'outlet), Radon, Cube, Rose.
Se non hai intenzione di fare percorsi impegnativi (AM, etc.) una front intorno ai 1000 euro la vedo adatta ad un principiante che intenda tenerla per un pò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo