Corso gratuito base di mountain bike!!

MSP ITALIA Reggio Emilia organizza un corso gratuito sulle tecniche basilari della Mountain Bike!!!

Il corso si svolgerà con istruttori qualificati in 3 lezioni da 3 ore ciascuna, per un totale di 9 ore.

-20 marzo: ritrovo ore 14:00 a Montecavolo in Piazza Nilde Iotti (piazza della piadina), breve momento di conoscenza e nozioni base su attrezzatura e norme di sicurezza e inizio escursione verso la costa di Montecavolo. Rientro ore 17 circa.
-27 marzo: ritrovo ore 14:00 a Montecavolo in Piazza Nilde Iotti (piazza della piadina) partenza per la seconda escursione verso canossa!! Rientro ore 17 circa.
-10 aprile: Ritrovo ore 14:00 presso il Lago del Tasso comune di Casina per effettuare una delle escursioni più belle e suggestive più della della zona!!!

Regolamento:
-Per chi non l'avesse, obbligatoria tessera assicurativa MSP 2010 specifica per Mountain Bike (possono essere accettate tessere assicurative equivalenti o superiori alla nostra)
-Obbligatorio Caschetto, Guanti, Occhiali.
-Mountain Bike in buono stato, preferibilmente ammortizzata almeno all'anteriore. (chi non dovesse disporre di una MTB comunicarlo per info su noleggio).
-Comunicare l'adesione entro giovedì 18 marzo, per motivi assicurativi.
-Limite massimo 20 persone precedenza ai tesserati msp.

visto che siamo stati contattati da utenti con tesseramento diverso dal nostro, per evitare incomprensioni, per tessera equivalente, si intende una copertura assicurativa specifica per la mountain bike e non legata ad altri sport, con almeno i seguenti massimali

Morte 100.000euro

Invalidità Permanente 100.000 euro
Franchigia Assoluta 5%

Rimborso Spese Mediche 3.000 euro
Scoperto 10% con minimo di € 50

Tessere con assicurazioni inferiori non sono accettate

Ringraziamo calorosamente la disponibilità di mtb-forum.it per averci dato il permesso di aprire il post!
 
Se potessimo far uscire i nostri istruttori con persone non tesserate lo faremmo volentieri, ma in caso qualcuno si faccia male, anche una semplice abrasione al ginocchio sarebbero legalmente responsabili e dovrebbero risarcire la persona infortunata, noi riteniamo che 30 euro per la tessera (non è la solita tessera invalidità permanete e morte quindi anche per noi ha un costo moolto più alto) siano una spesa affrontabile ed utile anche al di fuori del corso stesso. Fra l'altro i margini di guadagno sulle tessere sono irrisori (5%) che servono per sostenere le spese di segreteria e spedizioni di documenti vari; noi crediamo di dare un servizio buono a bassissimo costo, soprattutto per chi si avvicina alla MTB. E' un nostro pensiero, del tutto opinabile, quello che non deve essere messa in dubbio è la serietà delle persone che lavora con noi e i metodi con i quali lavoriamo (vedi tesseramento assicurativo). Francamente non capisco l'accanimento contro queste tessere, che servono come assicurazione e tutela del nostro personale e delle persone che credono nel nostro progetto
 
Non capisco il tuo accanimento contro di noi, non mi sembri interessato a partecipare, non sei un moderatore, non ti abbiamo fatto nulla di male... stiamo solo cercando di fare una attività che possa far avvicinare le persone alla mtb, non di guadagnarci perchè non diventiamo certamente ricchi a vendere 10 15 tessere assicurative ai partecipanti al corso e se si consdera il costi degli istruttori andiamo in rosso (e non imponiamo nemmeno la nostra tessera). Pensavamo che organizzare un corso di mtb per principianti potesse essere una cosa gradita sopratutto in un forum come questo. Se a qualcuno da fastidio spendere una trentina di euro per la nostra assicurazione e vuole partecipare ai nostri eventi noi lo accogliamo lo stesso molto volenieri perchè la nostra associazione è fatta da persone che amano lo sport e condividere le proprie passioni con gli altri! L'unica cosa che chiediamo è che il personale che opera con noi e chi partecipa sia almeno tutelato dal punto di vista legale e assicurativo e per fare ciò chi prende parte alle nostre iniziative deve essere assicurato. Cio che facciamo lo facciamo solo per passione visto che non è il nostro lavoro! Vi chiediamo solo di non mettere in discussione la professionalità e la serietà di chi lavora se per di più non si è mai partecipato a una nostro evento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo