Corso free-ride a Prato Nevoso

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Riporto quanto inserito in un topic nella sezione del piemonte ma non ben in evidenza.


APPUNTAMENTO

A tutti coloro che possono essere interessati, Domenica 27 Agosto a Prato Nevoso organizzerò, in collaborazione con Ass. Sportiva Mondolè Outdoor e il Bikeland, un corso di Freeride "avanzato" per chi ha già una certa dimistichezza con la discesa. Il corso avrà lo scopo di lavorare sulla tecnica di guida (in particolare salti, curva, linee e manual) e messa a punto del mezzo per un utilizzo freeride.

Per prenotazioni e informazioni contattate il 349-6627180 Ass. Sportiva Mondolè Outdoor.

Il costo del corso è di 30€ a persona e vi è una convenzione per il pranzo.

Per chi non avesse una bici a disposizione il Mondolè Outdoor mette a disposizione delle Commencal Supreme FR a noleggio.

Per chi avesse particolari esigenze e non trovasse in questo corso ciò che cerca, consiglio di mettersi in contatto con me o con l'associazione per organizzarne un altro. Il numero di partecipanti può variare da un minimo di 5 a un massimo di 10.
I corsi previsti con il Mondolè Outdoor possono essere:
- Freeride base: per chi inizia
- Freeride avanzato: per chi già fa freeride ma vuole migliorare la propria tecnica per divertirsi di più e in maggiore sicurezza
- Downhill base: per chi vuole avvicinarsi o ha iniziato a fare downhill e intende migliorare la propria capacità di interpretare i percorsi, le linee, la gara
- Downhill Pro: per chi ha già esperienza di discesa e vuole fare un salto di qualità lavorando su aspetti tecnici quali il set up della bici, le linee, la tattica di gara e l'allenamento.
- 4X: corso multilivello dedicato alla disciplina emergente della Mtb

A Domenica!

Andrea Bruno
Team Argentina Bike

[email protected]
335/6431515

Per me è una buona occasione per neofiti come me.
So che al momento ci sono ancora 5-6 posti liberi.

Diamoci dentro.:free: :free: :free:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Io e altri 3 abbiamo fatto oggi 4 ore di lezione con andrea.
Ragazzi, se avete la possibilita' fate un corso anche voi, vale veramente la pena... andrea e' gentile, disponibile e SERIAMENTE BRAVO... insegna bene, spiega bene e segue passo per passo uno per uno

Se poi fate DH o 4X non avete proprio scuse per non fare un corso... provare per credere
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
no no il corso lo puoi fare (quasi) quando vuoi, basta che ti metti daccordo con andrea... telefoni all'ufficio del bike park e ti fai mettere in contatto con lui... ti ci metti daccordo senza problemi, e' disponibilissimo
se fai caso nel thread di prato nevoso il mio amico (spakkabiker) lo ha contattato proprio li' (li' sul thread, intendo) e poi ha fissato l'appuntamento via telefono

il corso io ti consiglio di farlo, certe cose da te non le noti, oppure ci metti anni... lui ti aiuta a fare un bel salto in avanti, sopratutto in termini di impostazione in sella (se fai gare poi, ha una miriade di consigli per migliorare il tempo)
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
E' STATO MITICO

Partecipare a questo tipo di corsi ti fa capire come uno guida da cani, non perchè non ha manico ma perchè non sa da autodidatta tutte le cose che ci stanno a dietro ( fisica meccanica cinematica....)
Andrea è un istruttore nato oltre che un biker con i contro .........
Sicuramente lo rifaccio un corso del genere.
 

Tetsuo

Biker superioris
Non posso che associarmi a tutti quelli che consigliano il corso.....ne vale veramente la pena!!
Andrea è veramente portato all'insegnamento: ti segue, ti guarda scendere, ti dice quello che va e quello che non va, sa motivarti.......
Ad esempio personalmente, tra le prime discese e le ultime, ho notato un miglioramento di sicurezza e di velocità in percorrenza di curva che MAI avrei immaginato (oltre a una miriade di altre cosucce...)!!! :hail: :hail: :hail:

Insomma adesso sono stanco ma felice e la prox volta che metterò le ruote sullo sterro so dove mi devo migliorare e cosa devo fare per farlo....
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Vista la buona riuscita dei corsi di questo week end (1 Downhill base e 1 Freeride avanzato) a Prato Nevoso e ad alcune richieste che mi sono già pervenute, sto pensando di fare altri 2 corsi prima che chiudano gli impianti.

Il primo di mezza giornata Sabato 2 mattina e il secondo di una giornata il sabato 9.

In funzione delle richieste definirò costo e numero di partecipanti.

Chi di voi fosse interessato può contattarmi indicandomi la data di suo interesse e a che tipo di corso vorrebbe partecipare tra questi:

- Freeride base: per chi inizia
- Freeride avanzato: per chi già fa freeride ma vuole migliorare la propria tecnica per divertirsi di più e in maggiore sicurezza
- Downhill base: per chi vuole avvicinarsi o ha iniziato a fare downhill e intende migliorare la propria capacità di interpretare i percorsi, le linee, la gara
- Downhill Pro: per chi ha già esperienza di discesa (gare) e vuole fare un salto di qualità lavorando su aspetti tecnici quali il set up della bici, le linee, la tattica di gara e l'allenamento.
- 4X: corso multilivello dedicato alla disciplina emergente della Mtb

Per chi non avesse una bici a disposizione il Mondolè Outdoor mette a disposizione delle Commencal Supreme FR a noleggio.

Per tutti i partecipanti al corso vi è una convenzione per il pranzo nel Bar adiacente alle piste.

Andrea Bruno
Team Argentina Bike

[email protected]
335/6431515
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Vista la buona riuscita dei corsi di questo week end (1 Downhill base e 1 Freeride avanzato) a Prato Nevoso e ad alcune richieste che mi sono già pervenute, sto pensando di fare altri 2 corsi prima che chiudano gli impianti.

Il primo di mezza giornata Sabato 2 mattina e il secondo di una giornata il sabato 9.

In funzione delle richieste definirò costo e numero di partecipanti.

Chi di voi fosse interessato può contattarmi indicandomi la data di suo interesse e a che tipo di corso vorrebbe partecipare tra questi:

- Freeride base: per chi inizia
- Freeride avanzato: per chi già fa freeride ma vuole migliorare la propria tecnica per divertirsi di più e in maggiore sicurezza
- Downhill base: per chi vuole avvicinarsi o ha iniziato a fare downhill e intende migliorare la propria capacità di interpretare i percorsi, le linee, la gara
- Downhill Pro: per chi ha già esperienza di discesa (gare) e vuole fare un salto di qualità lavorando su aspetti tecnici quali il set up della bici, le linee, la tattica di gara e l'allenamento.
- 4X: corso multilivello dedicato alla disciplina emergente della Mtb

Per chi non avesse una bici a disposizione il Mondolè Outdoor mette a disposizione delle Commencal Supreme FR a noleggio.

Per tutti i partecipanti al corso vi è una convenzione per il pranzo nel Bar adiacente alle piste.

Andrea Bruno
Team Argentina Bike

[email protected]
335/6431515

causa brutta caduta sett. scorsa dovevo venire 4 gg a prato e coglievo l'occasione per partecipare ai tuoi corsi,spero di farli la prossima volta,ciao a presto.
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
Vista la buona riuscita dei corsi di questo week end (1 Downhill base e 1 Freeride avanzato) a Prato Nevoso e ad alcune richieste che mi sono già pervenute, sto pensando di fare altri 2 corsi prima che chiudano gli impianti.

Il primo di mezza giornata Sabato 2 mattina e il secondo di una giornata il sabato 9.

In funzione delle richieste definirò costo e numero di partecipanti.

Chi di voi fosse interessato può contattarmi indicandomi la data di suo interesse e a che tipo di corso vorrebbe partecipare tra questi:

- Freeride base: per chi inizia
- Freeride avanzato: per chi già fa freeride ma vuole migliorare la propria tecnica per divertirsi di più e in maggiore sicurezza
- Downhill base: per chi vuole avvicinarsi o ha iniziato a fare downhill e intende migliorare la propria capacità di interpretare i percorsi, le linee, la gara
- Downhill Pro: per chi ha già esperienza di discesa (gare) e vuole fare un salto di qualità lavorando su aspetti tecnici quali il set up della bici, le linee, la tattica di gara e l'allenamento.
- 4X: corso multilivello dedicato alla disciplina emergente della Mtb

Per chi non avesse una bici a disposizione il Mondolè Outdoor mette a disposizione delle Commencal Supreme FR a noleggio.

Per tutti i partecipanti al corso vi è una convenzione per il pranzo nel Bar adiacente alle piste.

Andrea Bruno
Team Argentina Bike

[email protected]
335/6431515

Grazie per le info Andrea, farò un pensiero per il w-e del 9, quello prima è il compleanno di mia moglie...
Ti farò sapere
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
AZZ....
E' da domenica sera che continuo a ripensare alle tecniche imparate. MI sono reso conto che io non guidavo la bici ma mi facevo solo portare.



VOGLIO PROVARE, DEVO RIPROVARE MA DOVE CA..O SI PUò IN QUESTO PIATTUME DI MILANO.:azz-se-m: :azz-se-m:

:maremmac: volgio curve, staccata, comprimi, distendi, inverti, ricomprimi , dai pressione, arretra in uscita ...:maremmac: :maremmac:

MI dovrò sfogare in brianza.:sbavon: :sbavon:
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
AZZ....
E' da domenica sera che continuo a ripensare alle tecniche imparate. MI sono reso conto che io non guidavo la bici ma mi facevo solo portare.



VOGLIO PROVARE, DEVO RIPROVARE MA DOVE CA..O SI PUò IN QUESTO PIATTUME DI MILANO.:azz-se-m: :azz-se-m:

:maremmac: volgio curve, staccata, comprimi, distendi, inverti, ricomprimi , dai pressione, arretra in uscita ...:maremmac: :maremmac:

MI dovrò sfogare in brianza.:sbavon: :sbavon:

Cosa ne pensi di fare un salto a Monte Pezzeda sabato prossimo?
Lì pochi drop ma tante curve e tecnica di guida in quantità...
Fammi sapere...
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Cosa ne pensi di fare un salto a Monte Pezzeda sabato prossimo?
Lì pochi drop ma tante curve e tecnica di guida in quantità...
Fammi sapere...

Niente da fà sto fine settimana.
Vado :via!: a Ricchione da venerdì a lunedì.
Prova a sentire Tetsuo anche lui nord milanese, che deve esercitarsi anche lui.
Prima o poi te lo porto all'increa.
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
Niente da fà sto fine settimana.
Vado :via!: a Ricchione da venerdì a lunedì.
Prova a sentire Teszuo anche lui nord milanese, che deve esercitarsi anche lui.
Prima o poi te lo porto all'increa.

Un bel week-end a base di tortellini e mucillagine!!!!
Mo vieni!!!
Purtroppo col prossimo week-end Pezzeda chiude a meno che non ci siano prolungamenti, provo a sentire i Dimmu e ti faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo