Corso emergenze in MTB

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti,

io sono della zona di Padova città. L'idea che mi è venuta, con il mio mecca, è quella di organizzare un piccolo corso su come "tornare a casa" quando ti succede qualcosa quando sei in giro in bici.
In dettaglio il corso dovrebbe trattare i seguenti temi:
- Cosa mettere nello zaino
- Forature
- Problemi alla trasmissione
- Problemi ai freni
L'idea sarebbe di organizzarlo in due serate, giovedì 10 e gio 17, con non troppi allievi e con dimostrazioni pratiche anche con la possibilità di provare noi (tipo a smagliare e rimagliare una catena).
Il corso sarebbe tenuto da un mecca di professione che attualmente segue una squadra corse di XC.
Il corso è indirizzato maggiormente a bikers che iniziano l'attività, animati dalla voglia di imparare a cavarsela da soli e non è orientato alla manutenzione della bici (come ad esempio imparare a regolare bene la trasmissione, a smontare un movimento centrale ...) e per i più esperti forse potrebbe risultare poco interessante. Se comunque siete interessati ad approfondire temi particolari potrete prendere contatto diretto con il mecca che sarà contento di organizzarvi una lezione su quello che volete.
Considero poi che sia anche un modo per conoscersi tra forumendoli che dividono spesso gli stessi itinerari e magari occasione per organizzare delle uscite in compagnia.
Dimenticavo... il fatto di essre in pochi è per permettere comunque di assistere bene e di aver la possibilità di interagire un pò.
il costo sarebbe sui 20€. E' previsto anche un piccolo "pacco gara" con materiali per la manutenzione ed integratori.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se può risultare interessante :prost:

ciao a tutti e aspetto i vostri commenti...
 

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
ciao,

per quanto riguarda il mecca si chiama Maurizio e segue la squadra XC di Carraro. La sede sarà scelta tra il Valsugana Rugby a Sacro Cuore o Metamauco Sub a Voltabarozzo. Per quanto riguarda il prenotare la sede mi riservo prima di vedere se riusciamo ad arrivare al quorum di iscritti. Per ora siamo in quattro...

Per ogni altra informazione sono a disposizione

ciao
 

MARCO+

Biker tremendus
ciao,

per quanto riguarda il mecca si chiama Maurizio e segue la squadra XC di Carraro. La sede sarà scelta tra il Valsugana Rugby a Sacro Cuore o Metamauco Sub a Voltabarozzo. Per quanto riguarda il prenotare la sede mi riservo prima di vedere se riusciamo ad arrivare al quorum di iscritti. Per ora siamo in quattro...

Per ogni altra informazione sono a disposizione

ciao

sapendo di preciso le date e gli orari io sarei interessato...ed il costo non mi sembra un problema...io sono di rovigo...con qualche info più precisa...fammi sapere...
 

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
sapendo di preciso le date e gli orari io sarei interessato...ed il costo non mi sembra un problema...io sono di rovigo...con qualche info più precisa...fammi sapere...

ciao Marco,

le date sarebbero i due giovedì 10 e 17 giugno. Gli orari indicativamente dalle 20:45 alle 11:30. Per ora il tutto è indicativo ma se riesco a trovare un pò di adepti allora renderemo tutto ufficiale, compreso sede del corso con indicazioni varie.

Conterei di chiudere le adesioni per la fine di questo mese e poi diramare orari e date ufficiali.

ciao
 

MARCO+

Biker tremendus
ciao Marco,

le date sarebbero i due giovedì 10 e 17 giugno. Gli orari indicativamente dalle 20:45 alle 11:30. Per ora il tutto è indicativo ma se riesco a trovare un pò di adepti allora renderemo tutto ufficiale, compreso sede del corso con indicazioni varie.

Conterei di chiudere le adesioni per la fine di questo mese e poi diramare orari e date ufficiali.

ciao

per me va più che bene...tu fai quello che devi fare...raggruppa pure il numero necessario di adepti...e tienimi in considerazione...sempre che il luogo del corso sia ad una distanza ragionevole...io sono di rovigo...ma mi sposto...sempre che sia fattibile...stacco da lavoro alle 18.30 circa...un panino con la "fionda" e arrivare li'...imparare qualche trucchetto salva la vita di biker beghelli...può essere decisamente utile...fammi saper bene anche gli argomenti meccanici trattati così da farmi un'idea...ciaooooo
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ottima idea...verrei subito ma il 10 giugno sono in ferie qualche giorno, visto che il 9 chiudono le scuole.....

Facci sapere eventuali altre date.

Ciao

Andrea
 

MTBUnlimited

Biker novus
18/8/09
28
0
0
padova
Visita sito
ciao ragazzi,

siamo al momento della verità...

Dovrei vedere alla fine quanti siamo, per cui vi pregherei di darmi le ipotetiche adesioni per il 10 e 17 giugno.

Aspetto vostre nuove.

ciao

PS per guizza64: per adesso non so neanche se si riesce a raggiungere il numero minimo, vediamo più avanti per un eventuale spostamento delle date. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo