corso ACCADEMIA MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Non capisco questo tuo topic.....forse che qualcuno ti ha censurato??
Per quel che ho visto i calendari corsi che hai pubblicato sono lì tutt'e due!
Per quel che so, e qui sono di parte anche se non coinvolto direttamente, anche Speedysportmtb, essendo un Centro Nazionale A.M.I., ha nei suoi programmi un corso Accompagnatori nel Lazio. Forse ti è sfuggito quanto riportato sul sito amibike riguardo l'organizzazione dei vari corsi, ovvero che essi sono organizzati di concerto con i C.N. anche in base alle richieste sulle varie realtà territoriali. E' chiaro che se un'intero staff tecnico, almeno 6 persone, deve spostarsi di molti km. per magari 3 o 4 iscritti capisci anche tu che i costi della trasferta saranno maggiori dell'entrata del corso stesso.
E' quindi evidente, anche se forse non sufficientemente evidenziato, che il calendario corsi dell'A.M.I. ha un carattere indicativo e non definitivo.
Infatti anch'io sto cercando di poter organizzare un corso di Trial Bike qui in zona ma so benissimo che devo fare venire qui i Tecnici A.M.I. del settore per 3 persone non posso pretenderlo e quindi saremo noi interessati ad accollarci
la trasferta a Bassano. Quanto sopra perchè sentivo il bisogno di chiarire alcune cose, visto che il discorso A.M.I. è partito da me, per il resto penso nessuno abbia volutamente cercato di impedirti la libera espressione di parola!
Ci mancherebbe!!!!!!
Ciao, ciao.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Sono contento che è stato ri-pubblicato il mio intervento, stavo per dubitare della democraticità nella gestione di questo forum:fatti-so: ......bè evidentemente mi sbagliavo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque concordo con Tosty nel valutare anche altre proposte (se ve ne sono) oltre queste due e di parlarne insieme alla prima occasione godereccia......o-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Anche se non ci sarò, consiglio comunque agli eventuali interessati di farsi dare un programma dettagliato del corso con il quale verificare che le proprie aspettative saranno soddisfatte.
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao raga, forse è meglio che mi presenti completamente onde fugare dubbi!
Ho 45 anni, fino al marzo 2004 non avevo mai considerato la bike, ho cominciato ad andarci quasi per caso poi il 10/07/2004 ho reincontrato un mio ex "paesano" che, con altri 3 biker, seguiva come organizzazione una garettina di mtb per ragazzi. Io ero un "civile" che dava una mano quasi per caso, poi ho cominciato ad interessarmi alla cosa in quanto anch'io ho una figlia e così mi sono iscritto ad un Corso Accompagnatori A.M.I. in cui sono stato giustamente
"segato" alla prova pratica per scarsa esperienza tecnica e poca elasticità atletica, per dirla in parole povere era troppo poco che andavo in bike!!
Vi posso anche garantire che, per uno come me che non faceva sport da secoli
e fino a marzo fumava, i 4 giorni del corso mi hanno ricordato quelli passati a naja negli Alpini. Nonostante la bocciatura non mi sono arreso e sono entrato a far parte dell'A.M.I. come Animatore, infatti mi occupo spesso di Corsi per ragazzi o altre manifestazioni allestendo percorsi, stand ecc., pianificando e
partecipando alle escursioni guidate da Acc. e/o Maestri, continuo imperterrito ad andare in bike cercando di migliorarmi sempre e appena riesco ridarò l'esame d'Accompagnatore! Sono socio consigliere di Cimone MTB, in proposito c'è un articolo su di noi su TUTTOMTB di questo mese con alcune anticipazioni sui programmi di quest'anno e inerenti Sestola, Fanano e Montecreto, il mio "paesano" intanto è diventato presidente di Cimone MTB e, come ho imparato all'inizio del Corso Acc., fa parte dello staff Maestri Istruttori della Scuola Nazionale di Mountain Bike.
Per quanto riguarda i vari Corsi A.M.I. ho chiesto delucidazioni a riguardo e, oltre a darvi conferma di quanto scritto nel messaggio precedente sulle trasferte, sulle eventuali modifiche a date e luoghi ecc. vi posso anticipare che ci saranno presto altre novità di cui il sito A.M.I. vi renderà partecipi appena confermati e/o perfezionati alcuni accordi.
Quanto sopra a scanso di equivoci e a titolo personale onde evitare malintesi
di vario genere.
L'importante è che lo Spirito Free avanzi sempre più!
:!: o-o :augustin: :balla.co:
P.S. Mia figlia adesso ha 8 anni e va in bike che è un piacere!!!!! :i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo....280€uri non sono mica pochi....poi in + pure la quota associativa....e in questo periodo ho ''velleità'' di una biga nuova.....x il momento mi astengo.....:-(
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ciao raga, forse è meglio che mi presenti completamente onde fugare dubbi!
Ho 45 anni, fino al marzo 2004 non avevo mai considerato la bike, ho cominciato ad andarci quasi per caso poi il 10/07/2004 ho reincontrato un mio ex "paesano" che, con altri 3 biker, seguiva come organizzazione una garettina di mtb per ragazzi. Io ero un "civile" che dava una mano quasi per caso, poi ho cominciato ad interessarmi alla cosa in quanto anch'io ho una figlia e così mi sono iscritto ad un Corso Accompagnatori A.M.I. in cui sono stato giustamente
"segato" alla prova pratica per scarsa esperienza tecnica e poca elasticità atletica, per dirla in parole povere era troppo poco che andavo in bike!!
Vi posso anche garantire che, per uno come me che non faceva sport da secoli
e fino a marzo fumava, i 4 giorni del corso mi hanno ricordato quelli passati a naja negli Alpini. Nonostante la bocciatura non mi sono arreso e sono entrato a far parte dell'A.M.I. come Animatore, infatti mi occupo spesso di Corsi per ragazzi o altre manifestazioni allestendo percorsi, stand ecc., pianificando e
partecipando alle escursioni guidate da Acc. e/o Maestri, continuo imperterrito ad andare in bike cercando di migliorarmi sempre e appena riesco ridarò l'esame d'Accompagnatore! Sono socio consigliere di Cimone MTB, in proposito c'è un articolo su di noi su TUTTOMTB di questo mese con alcune anticipazioni sui programmi di quest'anno e inerenti Sestola, Fanano e Montecreto, il mio "paesano" intanto è diventato presidente di Cimone MTB e, come ho imparato all'inizio del Corso Acc., fa parte dello staff Maestri Istruttori della Scuola Nazionale di Mountain Bike.
Per quanto riguarda i vari Corsi A.M.I. ho chiesto delucidazioni a riguardo e, oltre a darvi conferma di quanto scritto nel messaggio precedente sulle trasferte, sulle eventuali modifiche a date e luoghi ecc. vi posso anticipare che ci saranno presto altre novità di cui il sito A.M.I. vi renderà partecipi appena confermati e/o perfezionati alcuni accordi.
Quanto sopra a scanso di equivoci e a titolo personale onde evitare malintesi
di vario genere.
L'importante è che lo Spirito Free avanzi sempre più!
:!: o-o :augustin: :balla.co:
P.S. Mia figlia adesso ha 8 anni e va in bike che è un piacere!!!!! :i-want-t:
Grazie Timmy per il tuo intervento di presentazione e di chiarificazione, effettivamente avevamo avuto qualche sentore circa la tua stretta collaborazione con l'AMI, ma questo non ha importanza, anzi ti ringrazio per le informazioni che ci stai dando.
Non ho/abbiamo (penso che gli altri la pensino come me) alcuna preclusione nei confronti di una o altra associazione in merito alla scelta del corso, tutto stà nella possibilità di confrontare le offerte, i contenuti tecnici del corso, la professionalità e valutare opportunamente la location (aspetto non di secondo piano).
Quindi aspettiamo novità dall'AMI.
Seguirò le info riportate sul sito.
grazie
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo