• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

corso ACCADEMIA MTB

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
yes, non facciamoci sfuggire l'occasione, dovrebbe essere a marzo-aprile, tre giorni ai pratoni del vivaro.

essendo vicino si può anche tornare la sera a casa, a meno di non organnizzarci in agriturismo, se siamo un gruppetto amici potrebbe essere una cosa simpatica.

ciao :)
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Era un'idea che avevo da un paio d'anni, poi x un motivo o x un'altro ho sempre rimandato....
Potrebbe essere l'occasione per fare una 3 giorni full immersion di MTB!

Il programma del Corso.

Il corso ha una durata di quattro giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica) ed è suddiviso in modo equilibrato tra uscite in mountain bike e lezioni in aula. Le uscite in mountain bike sono finalizzate ad aspetti specificatamente tecnici: tecnica e posizione di guida, esercizi specifici, interventi meccanici di emergenza, conduzione di gruppi, ecc. Nelle lezioni in aula si studiano materie quali alimentazione, tecniche di allenamento, pronto soccorso, cartografia, comunicazione e marketing, organizzazione della professione ecc . Le lezioni vengono infine integrate dalla proiezione delle video-riprese effettuate nella giornata. Al termine del corso viene effettuato un test scritto su tutte le materie affrontate.

@sht : è l'Accademia Nazionale di MTB che organizza il corso, non la FIMB....
o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mi pento e mi dolgo per l'errore...

...cmq se organizziamo OBBLIGATORIAMENTE dormitona di gruppo in agriturismo...se ognuno torna a casa perdiamo la metà del divertimento !!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
da quanto ho capito SI, rilasciano un brevetto o un'attestato...

...per il costo penso ke la persona più attendibile sia Gianky, forse lo sà...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Tratto dal sito http://www.scuoladimtb.com/ e relativo al corso del 2006 :

Costo di partecipazione.

Il costo di partecipazione al corso di Guida di Mountain Bike è di 225,00 Euro + la Quota Associativa all'Accademia. A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del Corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera ma sono comunque previste interessanti convenzioni sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

e a quanto ammonta la Quota Associativa all'Accademia? (
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MARIO... ho una brutta notizia per te, purtroppo l'intero corso si farà su sterrato, con possibilità di guadi e/o fango


appena organizzano su asfalto ti kiamiamo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo