Corsica In Bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
sono stato nel 99 cicloturismo: 10gg 500 km circa.
bastia-marina di pietracorbara 20 km
marina di p-san florent 115 km (tutto il dito bellissimo)
san florent ile rus (30-40 km)
ile rus - galeria (costa fantastica)
galeria -porto
porto- ajaccio 82 km
TRASFERIMENTO IN TRENO AJACCIO CORTE
corte - Val Restonica (stupenda)
Val Restonica-Ponte leccia val d'asco (72 km superiore)
val d'asco - bastia

Borse + tenda mtb con slick. Campeggi ce n'e' a sfa! Bellissimi val restonica e val d'asco (1000 m slm)
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Hai ragione, io aggiungerei che la tappa Porto-Bastia è molto bella ma massacrante, a causa dei continui saliscendi. In più, l'entroterra che va da Bastia a Porto, sulla scala di S. regina, è uno spettacolo ma altrettanto duro (il col de Verghio si trova a 1300m slm).
Poi c'è la zona sud-occidentale: la costa da Ajaccio a S.Bonifacio (passando per Propriano e Sartene) è molto bella.


 

LOL

Biker novus
29/3/06
13
0
0
firenze
Visita sito
grazie mille a tutti e due
appena avrò tempo controllerò bene sulle mappe il percorso che mi avete consigliato che cmq corrisponde a quello che avevo in mente di fare
una cosa:
anche se non prendo il treno ce la faccio lo stesso in una decina di giorni, no?
stavo pensando poi di mettere delle ruote da strada alla mia mtb, perchè con quelle che ho (da fuoristrada serio) si fatica un monte
che ne pensate? conviene?
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
LOL ha scritto:
grazie mille a tutti e due
appena avrò tempo controllerò bene sulle mappe il percorso che mi avete consigliato che cmq corrisponde a quello che avevo in mente di fare
una cosa:
anche se non prendo il treno ce la faccio lo stesso in una decina di giorni, no?
stavo pensando poi di mettere delle ruote da strada alla mia mtb, perchè con quelle che ho (da fuoristrada serio) si fatica un monte
che ne pensate? conviene?

Se non fai offroad metti le slick. Io usai delle quasi lisce da 1.5" di sezione. Il Prozio invece opto per una front semislick e una rear slick. L'asfalto corso non e' proprio il massimo. Se hai intenzione di scendere anche a qualche caletta o spiaggia pero' ti conviene mettere delle semislick. Comunque non metterei tubolari da strada
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ha ragione T. , la scelta delle semislick è la migliore. Inoltre, tieni presente il peso della bici+borse, due ruote stradali (con copertoncino, i tubolari sono stati abbandonati da tempo!) sarebbero sottoposte ad un grosso stress, considerando anche il fondo stradale.
Le calette, poi, non puoi certo evitarle, anzi!
 

LOL

Biker novus
29/3/06
13
0
0
firenze
Visita sito
no direi che le calette non si possono mancare per tutto l'oro del mondo....
grazie per il consiglio :D
un amico di recente mi ha consigliato di usare un aggeggio di gel da mettere sulla sella, che in effetti la rende più comoda anche se più "sdrucciolevole"...
non so se ce l'avete presente...
cmq io finora usavo solo i pantaloncini da ciclista, ma forse visto che starò in sella parecchio, non sarebbe meglio usare anche sto gel?
anche perchè il sellino della mia mtb non è proprio morbido...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Se il tuo itinerario prevede
Bastia
Saint Florent
Ile Rousse
Calvi
Aiaccio
Corte
Bastia
e in dieci giorni è fattibile, e molto bello,
io ti consiglierei di sfruttare il treno sia nel tratto (all'andata) da Bastia a Corte (da lì scendi sulla costa nord attraverso la Balagne), che da nel tratto (al ritorno) da Ajaccio a Corte; a parte il fatto che passi per posti bellissimi, ti evita i percorsi più faticosi, ed in ogni caso non rischi di non goderti il panorama, vista la velocità dei treni corsi.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
LOL ha scritto:
no direi che le calette non si possono mancare per tutto l'oro del mondo....
grazie per il consiglio :D
un amico di recente mi ha consigliato di usare un aggeggio di gel da mettere sulla sella, che in effetti la rende più comoda anche se più "sdrucciolevole"...
non so se ce l'avete presente...
cmq io finora usavo solo i pantaloncini da ciclista, ma forse visto che starò in sella parecchio, non sarebbe meglio usare anche sto gel?
anche perchè il sellino della mia mtb non è proprio morbido...

Ma non e' mica vasellina?? :mrgreen: :mrgreen:
Fai ammodo!!!!!
 

LOL

Biker novus
29/3/06
13
0
0
firenze
Visita sito
looooooooool
macchè vasellina..
no, seriamente è tipo sacchettino di gel che metti sul sellino e lo rende comodissimo e mi pare si chiami gel tec o roba simile..
grazie barney per il consiglio, però se possibile volevo vedere se ce la facevo a farlo tutto in bici.... il treno resta una valida alternativa in caso di infiacchimento improvviso dovuto alle montagne corse...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo