Corsica dove andare???:nunsacci:

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Ciao... c'è qualcuno che sarebbe disposto a consigliarmi dove andare in vacanza in Corsica con base campeggio? Mi spiego meglio.. siamo due amici che vorremmo andare una sett. a fare enduro/escursionismo in corsica, dove andare?? Nord o sud? nn ci siamo mai stati e vorremmo divertirci un pò... e semmai fare anche due tuffi!!! Grazie
 

teverino

Biker novus
15/9/10
24
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao... c'è qualcuno che sarebbe disposto a consigliarmi dove andare in vacanza in Corsica con base campeggio? Mi spiego meglio.. siamo due amici che vorremmo andare una sett. a fare enduro/escursionismo in corsica, dove andare?? Nord o sud? nn ci siamo mai stati e vorremmo divertirci un pò... e semmai fare anche due tuffi!!! Grazie

Sei mooooolto vago, la Corsica è bella tutta !!!!
Io preferisco Porto, Piana e tutta la costa ovest, per la bici forse è più fattibile la parte interna sopra Portovecchio.
buona Corsica
 
  • Mi piace
Reactions: agriates

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
per la bici forse è più fattibile la parte interna sopra Portovecchio

Io ci sono stato l'anno scorso, ma sono rimasto un po' deluso. In mtb ho girato poco, ma l'impressione è che di sentieri fattibili e sfruttabili non ce ne siano poi molti. Partendo da L'ospedale ho trovato solo o strade bianche o un paio di sentieri con pendenze notevoli dentro il bosco fitto...insomma non granchè...
Poi magari sono io che ho trovato male.

In Bdc invece è un paradiso (vento permettendo).
o-o
 

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Sei mooooolto vago, la Corsica è bella tutta !!!!
Io preferisco Porto, Piana e tutta la costa ovest, per la bici forse è più fattibile la parte interna sopra Portovecchio.
buona Corsica

Tu mi dici che è figa.... l'altro che nn ci sono sentiri!!! Beh mettetevi daccordo!!! HAHHAAH Cmq cerchiamo sentieri da pedalare e scendere a bombazzaaaa!!!!
 

agriates

Biker dantescus
Alta Rocca su tutti !
è la regione che si presta meglio , a Zonza c'è un negozietto di bici che si occupa anche di giri gravity .

La Corsica non è molto "organizzata" per la MTB ...ma offre paesaggi unici .

I Sentiers des Pais che collegano i vari paesi dell' Alta Rocca sono molto tecnici e divertenti.

Per i tuffi , in zona ci sono le Cascate di Polischellu ( risalendo da Solenzara ) , e la valle di Taglio Rosso poco più a Sud ( la mia preferita ) dove puoi fare il bagno dopo un bel giro in bici .
 

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Alta Rocca su tutti !
è la regione che si presta meglio , a Zonza c'è un negozietto di bici che si occupa anche di giri gravity .

La Corsica non è molto "organizzata" per la MTB ...ma offre paesaggi unici .

I Sentiers des Pais che collegano i vari paesi dell' Alta Rocca sono molto tecnici e divertenti.

Per i tuffi , in zona ci sono le Cascate di Polischellu ( risalendo da Solenzara ) , e la valle di Taglio Rosso poco più a Sud ( la mia preferita ) dove puoi fare il bagno dopo un bel giro in bici .

GRANDEEE!!! questa è una bella dritta!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo