CORSICA 2010: "l'altra faccia dell'isola"

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Iniziativa nata sul forum IlCicloviaggiatore di cui farò parte.
Partenza il 21 aprile
Per quanto riguarda il viaggio in Corsica:

  1. confermo una durata di più o meno 12 gg, netti sull’isola, o meglio sulle isole visto che c’è di mezzo pure la Sardegna e la Maddalena
  2. confermo che i pernottamenti saranno presso affittacamere o similari (NO TENDA). Farò come ho fatto ques’estate in mezza Europa seguendo il noto principio: dove arrivo cerco.
    Tutto senza un programma preciso s’intende, la cosa ... come viene viene …
  3. non ho idea di quanti km/giorno ma, considerato che il percorso è tutto un su e giù (magari fossero solo dei saliscendi !!! ) … mi orienterei sugli 80 km/giorno. Non voglio però che il giro diventi un massacro … io le salite non le sopporto !!!
  4. il percorso è più o meno quello della cartina, con ovvie varianti da decidersi man mano che si procede. Si parte da Bastia e, procedendo in senso antiorario, si fa tutta la costa occidentale fino a Propriano per puntare poi su Porto Vecchio e quindi Bonifacio.
    Di lì si passa in Sardegna (S.ta Teresa di Gallura) e si punta quindi sull’ arcipelago della Maddalena. Conclusione a Olbia.
  5. Clicca qui per il percorso
Preciso che io porterò la tenda (per risparmiare qualche soldo) e che farò solo da BAstia a Ajaccio dove poi prenderò il treno per tornare a Bastia.

FATEVI AVANTI!!!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo