Corsi MTB

* Rò VI

Biker infernalis
Non penso sia il posto giusto dove postare ma non so dove altro metterlo....
Servono realmente a qualcosa i corsi organizzati dal SIMB o sono solo uno sfizio personale? E' che volevo partecipare a quello che stanno per organizzare su in Trentino ma, visto il costo, volevo essere sicuro di investire bene i miei soldi......Se no mi compro uno stock di copertoni con quella cifra!
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Rò ha scritto:
Servono realmente a qualcosa i corsi organizzati dal SIMB o sono solo uno sfizio personale? E' che volevo partecipare a quello che stanno per organizzare su in Trentino ma, visto il costo, volevo essere sicuro di investire bene i miei soldi......

Questa è la mia opinione e la mia esperienza:
Se vuoi farlo come sfizio personale vedi tu, i soldi sono tuoi...e cmq sono tutte cose che puoi apprendere da solo, esempio la cartografia, l'alimentazione, la ginnastica specifica , la meccanica etc etc..
Se vuoi farlo per poi lavorare nel settore come guida lascia perdere!
Molto meglio e conveniente un corso di guida turistica indetto dalle regioni, almeno puoi esercitare senza problemi anche in bici...
Due anni fà ero intenzionato a fare il corso della SIMB oppure quello dell'Accademia Nazionale di MTB per un lavoro...risultato?
L'agenzia turistica mi ha risposto che non serve perchè non è riconosciuto e il corso di guida me lo avrebbero fatto loro a costo ZERO!
Praticamente soldi risparmiati...e visto che ci sono mi piacerebbe sapere quanti "diplomati" con intenzioni lavorative hanno trovato impiego nel settore...per esempio nella mia zona ne conosco un paio, sfoggiano sempre il completino ufficiale della scuola ma di escursioni guidate mai sentito niente...però poi ti vengono a dire "SONO ISTRUTTORE!"
Della serie passano la selezione cani e porci?
E' tutto ciao grazie
BITBIT
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Un giorno mentre tagliavo per il bosco con la Decathlon B-twin della mia ragazza (bici da città con fari e slick) trovo due istruttori MTB (quelli con la tutina blu e tricolore) che mi chiedono la strada.
Li invito a seguirmi senza farmi troppi problemi di percorso. Daltronde se fossi sugli sci e trovassi due maestri nn me li farei...

Prima la ragazza, poi anke lui...:scassat: per accompagnarli nn c'è stato problema, ma mi sono un po' annoiato giù all'ospedale ad aspettare che gli facessero le lastre!

bah!?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
...co ho fatto il milite a Macomer :maremmac:

Agli istruttori nn ho fatto niente. Ogni tanto tornavo indietro e li trovavo sdraiati! Costole x il primo, legamenti x la seconda..
Mi avevano squadrato dalla testa ai piedi e poi mi avevano detto di andare senza preoccuparmi di loro che erano istruttori... e io ho fatto :shock:

@Rò: se c'eri anke tu li sotterravamo direttamente sul posto :smile:
Ma cosa mai dovrai imparare tu?!
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
Rò ha scritto:
Non penso sia il posto giusto dove postare ma non so dove altro metterlo....
Servono realmente a qualcosa i corsi organizzati dal SIMB o sono solo uno sfizio personale? E' che volevo partecipare a quello che stanno per organizzare su in Trentino ma, visto il costo, volevo essere sicuro di investire bene i miei soldi......Se no mi compro uno stock di copertoni con quella cifra!

Ciao dai un'occhiata qui www.xbikeschool.com . Se vuoi qualche giorno andiamo a fare un giretto al campo scuola, ma conoscendoti non credo avrai problemi a fare la maggior parte dei muri. o-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Mr.Hyde ha scritto:
Rò ha scritto:
Non penso sia il posto giusto dove postare ma non so dove altro metterlo....
Servono realmente a qualcosa i corsi organizzati dal SIMB o sono solo uno sfizio personale? E' che volevo partecipare a quello che stanno per organizzare su in Trentino ma, visto il costo, volevo essere sicuro di investire bene i miei soldi......Se no mi compro uno stock di copertoni con quella cifra!

Ciao dai un'occhiata qui www.xbikeschool.com . Se vuoi qualche giorno andiamo a fare un giretto al campo scuola, ma conoscendoti non credo avrai problemi a fare la maggior parte dei muri. o-o

Venite a trovarci ad Oropa Biella qualche droppino c'è anche qui all'OXB SCHOOL ................. o-o o-o
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
secondo me che sono stato a Oropa qualcosa ho imparato e ho capito di migliorare ogni volta,in discesa tutti i santi aiutano??? :prega: piu' di tutto parlerei della professionalita' di alcuni poi partono le mille polemiche :sad: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo