corsi di meccanica e sospenzioni?!?!

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
a mio parere personale sono soldi buttati per questi corsi , poi ognuno é libero di spenderli come vuole. Io assemblo ruote , faccio manutenzione ordinaria e straordinaria a qualsiasi tipo di freno o forcella , insomma mi arrangio in tutto. Non ho mai frequentato nesun corso, ho solo usato la logica e letto molta documentazione tecnica. Ho fatto molte prove e fortunatamente non ho mai rotto niente. Il vantaggio di non frequentare corsi é che ti rimangono piu soldi in tasca per prendere gli atrezzi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a mio parere personale sono soldi buttati per questi corsi , poi ognuno é libero di spenderli come vuole. Io assemblo ruote , faccio manutenzione ordinaria e straordinaria a qualsiasi tipo di freno o forcella , insomma mi arrangio in tutto. Non ho mai frequentato nesun corso, ho solo usato la logica e letto molta documentazione tecnica. Ho fatto molte prove e fortunatamente non ho mai rotto niente. Il vantaggio di non frequentare corsi é che ti rimangono piu soldi in tasca per prendere gli atrezzi
:celopiùg:son sstraaà d'accordo con te:celopiùg:
 

capricorntwo2

Biker novus
22/10/08
1
0
0
Napoli
Visita sito
saluti a tutti sono nuovo del foro, son daccordo con Vulnet sui corsi però nel mio caso che sono un principiante sento parlare XC, freeride, all mountain di misure oversize , misure del cannotto di sella, serie sterzo semintegrata, guarnitura movimento inglese o italiano , e volendo assemblare io una bici mi ci perdo.
Con l'occasione per evitare di fare sempre domande al foro chiedo se c'è un minimo di giuda nell'assemblaggio e nella manutenzione di una MTB in quanto mi piace lavorare di meccanica.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
a mio parere personale sono soldi buttati per questi corsi , poi ognuno é libero di spenderli come vuole. Io assemblo ruote , faccio manutenzione ordinaria e straordinaria a qualsiasi tipo di freno o forcella , insomma mi arrangio in tutto. Non ho mai frequentato nesun corso, ho solo usato la logica e letto molta documentazione tecnica. Ho fatto molte prove e fortunatamente non ho mai rotto niente. Il vantaggio di non frequentare corsi é che ti rimangono piu soldi in tasca per prendere gli atrezzi

ti quoto se sei un "privato" e lavori con amici "privati", pure io sono un privato e la penso come te, e non solo nell'ambito bici ma anche nell'ambito PC dove ritengo essere abbastanza smaliziato.

un conto pero' è se lo fai nell'ottica del lavoro. fa sempre chic esporre un bell'attestato che hai fatto il corso tale, il cliente nuovo che non ti conosce vede che non sei proprio un meccanico per caso. ovviamente l'attestato non è garanzia di professionalità o bravura....

tutto sta a capire in che ottica si usi il corso. se è come curriculum per un possibile lavoro nel campo è utile, altrimenti potrebbe passare in secondo piano. nel caso di capricorntwo2 è + probabile la seconda ipotesi

il tutto IMHO ;-)
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ciao ..scusa se mi inserisco... ma son curioso di capire come funziona il tutto!!

crei il vuoto detro una bombola metallica con il motore da frigorifero , atacchi la bombola alla valvola di spurgo del freno tramite un tubicino con rubinetto, e dall' altra parte un tubo collegato all' olio. Apri legermente il rubinetto, e il freno si spurga da solo per efetto risucchio. Alla fine é un compressore che lavora al contrario
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
crei il vuoto detro una bombola metallica con il motore da frigorifero , atacchi la bombola alla valvola di spurgo del freno tramite un tubicino con rubinetto, e dall' altra parte un tubo collegato all' olio. Apri legermente il rubinetto, e il freno si spurga da solo per efetto risucchio. Alla fine é un compressore che lavora al contrario

azz!!:maremmac: é geniale!!!
 

ringhio-pu

Biker novus
10/3/08
29
0
0
46
pesaro
Visita sito
crei il vuoto detro una bombola metallica con il motore da frigorifero , atacchi la bombola alla valvola di spurgo del freno tramite un tubicino con rubinetto, e dall' altra parte un tubo collegato all' olio. Apri legermente il rubinetto, e il freno si spurga da solo per efetto risucchio. Alla fine é un compressore che lavora al contrario


dato che di compressori sarei paticolarmente fornito mi piacerebbe vedere le foto di un impianto di spurgo freno-frigo
e in particolare sarei curioso di sapere a cosa serve la bombola metallica.
grazie all'inventore per la cortesia
e...poi se dall'altra parte del compressore nel tubo chiamato di scarico o mandata ci attacchi un tubo una valvola di ritegno diametro 6 ed un manometro lo usi anche come gonfia-gomme

2 in uno
abbiamo lo sprga-freni/gonfia-gomme..........
mandami le fotoooooooooooooooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo