Corsetta + bici aiuto!!!!!!!!!!

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti...... io faccio calcio 3 volte alla settimana (2 allenamenti + una partita) da portiere...... vado via in bici d'estate facenfdo una ventina di gare XC...... in allenamento (calcio) facciamo un quarto d'ora max venti minuti di corsetta leggera (33 secondi ogni 100m) secondo voi fa tanto male oppure non cambia????????
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Ciao a tutti...... io faccio calcio 3 volte alla settimana (2 allenamenti + una partita) da portiere...... vado via in bici d'estate facenfdo una ventina di gare XC...... in allenamento (calcio) facciamo un quarto d'ora max venti minuti di corsetta leggera (33 secondi ogni 100m) secondo voi fa tanto male oppure non cambia????????

tranquillo... secondo me invece di fare male può fare bene... un po' di allenamento in più fa bene...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
io ho sempre sentito quando ero ragazzino e come te facevo sia calcio a buon livello che bici che le due cose sono abbastanza incompatibili. io me ne sono sempre fregato, poi magari è una leggenda metropoletana ma si sentiva. poi te fai il portiere quindi direi che il problema non si pone nemmeno ma il parere di qualcuno esperto in materia non farebbe male.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
io ho sempre sentito quando ero ragazzino e come te facevo sia calcio a buon livello che bici che le due cose sono abbastanza incompatibili. io me ne sono sempre fregato, poi magari è una leggenda metropoletana ma si sentiva. poi te fai il portiere quindi direi che il problema non si pone nemmeno ma il parere di qualcuno esperto in materia non farebbe male.
anche secondo me è vero, ma solo in parte.
Io ho fatto un'allenamento dedicato soltanto ai rinvii perchè c'ho i piede quadrato ( e infatti adesso vado solo in bici:i-want-t: ) e dopo qualche giorno ho fatto appena 10 km in bici e mi soo fermato. Come la gamba si è raffreddata ho avuto dei dolori che me l'hanno bloccata per 3 giorni e solo dopo i massaggi sono tornato a muoverla, e sono dovuto tornare in campo la settimana dopo. io non dico che sono incampatibili, ma stai attento all'allenamento, perchè se sforzi troppo un'arto che andrai a sforzare anche con la bici potresti farti male credo.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è incompatibile se vuoi diventare un campione di calcio e uno di bici, se fai entrambe le cose per divertirti e il tempo per allenarti/recuperare vedi che non ti manca imo non c è problema.

Certo, se fossi buffon ti direi di lasciar perdere la bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo