Corsa ridotta di una Marzocchi 66 Rc2 Ata 2007

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, ho preso questa forcella sul forum, ma scende solo 140mm e non i 180mm di fabbrica , supposta mente gli hanno fatto manutenzione prima di inviarmela, è una Marzocchi 66 Rc2 Ata 2007


Eccesso d'olio?che si può fare? e quale sarebbe la procedura per soluzionare questo problema?

Vi ringranzio!

11220861_1612180885738044_243225552336860513_n.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho preso questa forcella sul forum, ma scende solo 140mm e non i 180mm di fabbrica , supposta mente gli hanno fatto manutenzione prima di inviarmela, è una Marzocchi 66 Rc2 Ata 2007


Eccesso d'olio?che si può fare? e quale sarebbe la procedura per soluzionare questo problema?

Vi ringranzio!

Sicuro del modello della forcella?
Se e' del 2007 la gamma delle 66 e' la seguente :

66 RC2 ETA foderi neri corsa 180
66 RC2X foderi bianchi corsa 180
66RV foderi neri corsa 180
66SL1 ATA foderi bianchi corsa variabile 140-180

A seconda dei modelli cambiano le quantita' di olio .
Se poi stai parlando del modello ATA il problema e' altro.
Dal colore dei Foderi dalla foto che hai inserito sul post che sono neri sarei piu' convinto che trattasi della RC2 ETA ,nel caso, la quantita' di olio per ogni lato e' pari a 205 ml ,se in eccesso hai da ripristinare il livello corretto.
 
Sicuro del modello della forcella?
Se e' del 2007 la gamma delle 66 e' la seguente :

66 RC2 ETA foderi neri corsa 180
66 RC2X foderi bianchi corsa 180
66RV foderi neri corsa 180
66SL1 ATA foderi bianchi corsa variabile 140-180

A seconda dei modelli cambiano le quantita' di olio .
Se poi stai parlando del modello ATA il problema e' altro.
Dal colore dei Foderi dalla foto che hai inserito sul post che sono neri sarei piu' convinto che trattasi della RC2 ETA ,nel caso, la quantita' di olio per ogni lato e' pari a 205 ml ,se in eccesso hai da ripristinare il livello corretto.

Esatto mi sono sbagliato , è una ETA , sei stato molto chiaro e ti ringrazio per l'informazione , più in dettaglio premettendo che non ho mai aperto una forcella, si può aprire senza problemi sia il lato Eta che il lato con l'aria? poi qual'è l'operazione per chiudere i due lati? ...mi tirerò giù il manuale dal sito

Ti ringrazio molto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo