corsa lunga, solo da spurgare?

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Ho un paioi d Grimeca 8, abbastanza vecchiotti ma sempre efficienti sino a un paio d gg fa...

La corsa del freno, alla prima pompata, è lunghetta.. Poi diventa un po + corta e cmnq riesco a frenare quasi come sempre. Finita la discesa, resto x un po senza frenare, e tutto si ripete..
Semplice spurgo oppure è possibile ke da qualche parte mi entri aria e l'impianto è compromesso???
La cosa strana è ke lo fa su entrambe i freni
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prova a fare un po' di "ginnastica" ai pistoncini facendoli scorrere più volte sui quad-ring, forse si sono impigriti e tornano troppo indietro quando molli la leva, quindi prima che la pastiglia tocchi il disco devi dare un paio di pompate un po' come quando allarghi le pastiglie e mandi i pistoni a battuta. Non credo che sia questione di spurgo, comunque male non fa!
bye
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
bikocò;1469783 ha scritto:
I miei Hayes mag presentavano i medesimi sintomi e ciò era dovuto al fatto che era partito il pompante.Nel caso cambia i freni, perchè il ricambio costa parecchio
straquoto...stessa cosa anche a me, con qualche soldo in più oltre a quello che ho speso per entrambi i pompanti,mano d'opera ecc ecc mi sarei rifatto l'impianto nuovo:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo