Corsa lunga freni SLX

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
personalmente non condivido....ho gli SLX con leva tutta aperta....e io tutta 'sta gran corsa non la vedo...pochissimi mm e frenata modulata...un mm in + e frenata potente....
sull'altra bici ho i Tektro....non c'è paragone....a favore degli SLX naturalmente...
ho chiuso con loro per sempre.

questa frase l'ho vista scritta qui sul forum decine di volte dai possessori di Avid...
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Se migliori intendi in termini di "tatto" della frenata , posso anche capire , è una questione personale.

Ma in termini di manutenzione, durata nel tempo, facilità di spurgo, facilità di centraggio ,modulabilità della frenata gli shimano sono decisamente i migliori !!! E magari un giorno ti accorgerai di questo e tornerai a shimano ;-)

Beh si intendevo solo in termini di risposta alla leva...purtroppo so che per il resto gli Avid sono un disastro.
Invece però, sulla bici di mia moglie ho dei Tektro Auriga che a distanza di 2 anni sono rimasti alla leva ancora pastosi come da nuovi senza aver mai fatto nessun intervento. Tiri la leva e frena subito, anche se frenano pochino, io comunque li preferisco agli XT, lo stesso!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo