corsa delle sospensioni

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
Ma questa corsa ad aumentare i mm di corsa degli ammortizzatori siamo sicuri che giovi???
la capisco a chi fa DH o FR ma vedo gente che gira con dei 130 e ne frutta si no il 20%....
io sono a 110/100 felicissimo e li uso.....
voi che ne pensate?????
meglio esaggerare o crearsi un mtb fatta per l'utilizzo personale????
secondo me quiesti 150 170 200 sono davvero sprecati sul 70% delle bike
non vuole essere una polemica ma fonte di discussione e vorrei tanto sapere che ne pensate voi
:shock:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Wyvern ha scritto:
Ma questa corsa ad aumentare i mm di corsa degli ammortizzatori siamo sicuri che giovi???
la capisco a chi fa DH o FR ma vedo gente che gira con dei 130 e ne frutta si no il 20%....
io sono a 110/100 felicissimo e li uso.....
voi che ne pensate?????
meglio esaggerare o crearsi un mtb fatta per l'utilizzo personale????
secondo me quiesti 150 170 200 sono davvero sprecati sul 70% delle bike
non vuole essere una polemica ma fonte di discussione e vorrei tanto sapere che ne pensate voi
:shock:

dipende da milloe fattori.

io giro con la mia bici un po dappertutto, non sono un mago in discesa e non faccio drop da 6 metri. ho 200 mm di corsa dietro e 200 davanti, e se il giro e bello impegnativo li sfrutto tutti (chi mi ha visto droppare al forum raduno puo confermarti lo schiacciamento totale delle mie spsensioni all'atterraggio).
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Wyvern ha scritto:
Ma questa corsa ad aumentare i mm di corsa degli ammortizzatori siamo sicuri che giovi???
la capisco a chi fa DH o FR ma vedo gente che gira con dei 130 e ne frutta si no il 20%....
io sono a 110/100 felicissimo e li uso.....
voi che ne pensate?????
meglio esaggerare o crearsi un mtb fatta per l'utilizzo personale????
secondo me quiesti 150 170 200 sono davvero sprecati sul 70% delle bike
non vuole essere una polemica ma fonte di discussione e vorrei tanto sapere che ne pensate voi
:shock:


L'hai detto tu...dipende dall'uso...le bici con 130 sono fatte per essere usate per tutti i 130 di corsa....poi se della gente non le sfrutta questo non c'entra niente...
 
V

vinx

Ospite
panzer division ha scritto:
io giro con la mia bici un po dappertutto, non sono un mago in discesa e non faccio drop da 6 metri. ho 200 mm di corsa dietro e 200 davanti, e se il giro e bello impegnativo li sfrutto tutti (chi mi ha visto droppare al forum raduno puo confermarti lo schiacciamento totale delle mie spsensioni all'atterraggio).

Si, ma quello dipende dalla tua mole!! :smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
YaneX ha scritto:
panzer division ha scritto:
io giro con la mia bici un po dappertutto, non sono un mago in discesa e non faccio drop da 6 metri. ho 200 mm di corsa dietro e 200 davanti, e se il giro e bello impegnativo li sfrutto tutti (chi mi ha visto droppare al forum raduno puo confermarti lo schiacciamento totale delle mie spsensioni all'atterraggio).

Si, ma quello dipende dalla tua mole!! :smile: :smile:

embè....MA TU NON DOVEVI DIRLO!!! :-x :-x :-x
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Wyvern ha scritto:
Ma questa corsa ad aumentare i mm di corsa degli ammortizzatori siamo sicuri che giovi???
la capisco a chi fa DH o FR ma vedo gente che gira con dei 130 e ne frutta si no il 20%....
io sono a 110/100 felicissimo e li uso.....
voi che ne pensate?????
meglio esaggerare o crearsi un mtb fatta per l'utilizzo personale????
secondo me quiesti 150 170 200 sono davvero sprecati sul 70% delle bike
non vuole essere una polemica ma fonte di discussione e vorrei tanto sapere che ne pensate voi
:shock:

Personalmente non ho mai sfruttato tutti i 170/180 mm. di corsa disponibili sulla mia bici, ma avendola scelta ben consapevole di non dover/voler "correre" in salita, il fatto di averli a disposizione mi da una certa tranquillità, non si sa mai che un giorno tornino utili!!! :-?
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
Wyvern ha scritto:
Ma questa corsa ad aumentare i mm di corsa degli ammortizzatori siamo sicuri che giovi???
la capisco a chi fa DH o FR ma vedo gente che gira con dei 130 e ne frutta si no il 20%....
io sono a 110/100 felicissimo e li uso.....
voi che ne pensate?????
meglio esaggerare o crearsi un mtb fatta per l'utilizzo personale????
secondo me quiesti 150 170 200 sono davvero sprecati sul 70% delle bike
non vuole essere una polemica ma fonte di discussione e vorrei tanto sapere che ne pensate voi
:shock:


L'hai detto tu...dipende dall'uso...le bici con 130 sono fatte per essere usate per tutti i 130 di corsa....poi se della gente non le sfrutta questo non c'entra niente...

..esatto! Io ho 180 post ed ho la seria intenzione di usarli tutti..anche perchè andando con certa gente... :smile: Canàmtb e TEobike...2 animali! :-x
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Non è tanto questione di sfruttarli o meno, dato che mediamente le forche sono tarate in modo da lavorare entro un campo di sollecitazioni, quindi una forca da 80mm andrà a finecorsa con la stessa forza di una da 130mm. (=se uno non frutta tutti i 130, significa che non sfrutterà neanche tutti gli 80mm).

Il fatto è che 80mm gestiti male causano meno problemi di 130gestiti altrettanto male, però con le idrauliche che ci sono al giorno d'oggi: spv, terralogic, brain , propedal, ecc i mm di esc vengono gestiti molto bene, e anzi, maggiore è l'escursione, maggiori sono i vantaggi che questi sistemi portano... l'unico limite è il peso... ma c'è chi ha preso in considerazione anche questo (vedi Minute 3:00)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo