Corsa della leva freni a disco

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
I DBH12 montati di recente hanno la corsa della leva un po’ troppo lunga prima di frenare.
Penso che i motivi possano essere sostanzialmente due:
1. Pasticche troppo lontane dal disco (ma non mi pare)
2. Poco olio nell’impianto (ma è nuovo!…)

Se è la seconda ipotesi, basta aggiungere un po’ d’olio nel serbatoio o devo rifare tutto lo spurgo e sostituirlo tutto?

Grazie. Ciao a tutti.
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Rick Deckard ha scritto:
I freni sono venduti con poco olio nell'impianto, aggiungi un cicinino per ottimizzare la corsa. (anche i miei DBH-12 da nuovi erano così).

Ciao

Si apre il serbatotio della leva, si aggiunge olio, si richiude.
Si fa così o bisogna fare qualche cosa di più complicato?
 
ric62 ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:
I freni sono venduti con poco olio nell'impianto, aggiungi un cicinino per ottimizzare la corsa. (anche i miei DBH-12 da nuovi erano così).

Ciao

Si apre il serbatotio della leva, si aggiunge olio, si richiude.
Si fa così o bisogna fare qualche cosa di più complicato?

Mentre aggiungi l'olio pian pianino, premi e rilasci lentamente la leva freno per un paio di volte, quindi procedi chiudendo il serbatoio, avendo cura che il livello dell'olio sia al pelo.
Ne verrà fuori un po' al momento di chiudere, ma è la normale amministrazione.
:-P

Ciao
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Rick Deckard ha scritto:
ric62 ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:
I freni sono venduti con poco olio nell'impianto, aggiungi un cicinino per ottimizzare la corsa. (anche i miei DBH-12 da nuovi erano così).

Ciao

Si apre il serbatotio della leva, si aggiunge olio, si richiude.
Si fa così o bisogna fare qualche cosa di più complicato?

Mentre aggiungi l'olio pian pianino, premi e rilasci lentamente la leva freno per un paio di volte, quindi procedi chiudendo il serbatoio, avendo cura che il livello dell'olio sia al pelo.
Ne verrà fuori un po' al momento di chiudere, ma è la normale amministrazione.
:-P

Ciao


Grazie mi hai confermato quello che immaginavo
Saluti
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
chi mi sà spiegare perchè la corsa della leva dei miei formula fr4 racing, è diminuita dove aver semplicemente aperto e richiuso il serbatoio con relativa perdita di una piccola parte dell'olio?Più che aumentata direi che si è ripristinata come era precedentemente, in quanto la corsa della leva era aumentata dopo un'uscita.
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Non è che avete idea di come fare per rendere le corse delle due leve uguali???I miei freni sono i Magura Marta...da nuovi non hanno la corsa identica, ma...ho paura a mettere mano...idraulica...questa sconosciuta...CIAOOOOOOO
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
mauro66 ha scritto:
chi mi sà spiegare perchè la corsa della leva dei miei formula fr4 racing, è diminuita dove aver semplicemente aperto e richiuso il serbatoio con relativa perdita di una piccola parte dell'olio?Più che aumentata direi che si è ripristinata come era precedentemente, in quanto la corsa della leva era aumentata dopo un'uscita.
Ho fatto un pò di confusione, perchè intendevo dire, più che diminuita, si è ripristinata come era precedentemente.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
bear ha scritto:
Non è che avete idea di come fare per rendere le corse delle due leve uguali???I miei freni sono i Magura Marta...da nuovi non hanno la corsa identica, ma...ho paura a mettere mano...idraulica...questa sconosciuta...CIAOOOOOOO

potrebbe non essere cosi' facile........se dopo un accurato spurgo rimane una lieve differenza in spugnosita' e' che il cavo e' piu' lungo !
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Emperor Mao ha scritto:
potrebbe non essere cosi' facile........se dopo un accurato spurgo rimane una lieve differenza in spugnosita' e' che il cavo e' piu' lungo !

Tutto vero! se le lunghezze delle condotte sono diverse, nessuno spurgo
e nessun registro sulla pompa, potra' rendere identico il comportamento delle due leve....

bisogna rassegnarsi!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Trailstar ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
potrebbe non essere cosi' facile........se dopo un accurato spurgo rimane una lieve differenza in spugnosita' e' che il cavo e' piu' lungo !

Tutto vero! se le lunghezze delle condotte sono diverse, nessuno spurgo
e nessun registro sulla pompa, potra' rendere identico il comportamento delle due leve....

bisogna rassegnarsi!

Scusate l'ignoranza, ma il cavo anteriore non è più corto di quello post?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo