Corsa a piedi

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Uso la swissball per fare un pò di squat.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Lo step: ...
Puoi fare ad esempio 3serie x15 x gamba.
... meglio che niente.
Si fa alternando le gambe o una serie tutta a dx e poi tutto a sn?
ecco proprio quello che mi ronzava x la mente...ne hai altri di esercizi da poter fare in ufficio tra sedia e scrivania?
Altro che 4' di 1/2 squat...dopo 1' ero gia' con le pulsazioni che salivano, mi son persino dovuto togliere la felpa!!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri pomeriggio, dopo svariati lustri dall'ultima corsa a piedi degna di questo nome, ho messo le scarpe da running e ho provato, complice la bike dal meccanico. Tutto sommato penso sia andata bene: 5 km in 27 minuti dei quali 4 passati in recupero attivo.
Alla fine il fiato c'era ancora ma ho preferito mollare dal momento che sentivo le gambe un po' troppo "leggere", per così dire. E infatti son stato tutta la sera con le leve imballate e molto indolenzite, ma l'incubo che mi assillava (passare il giorno dopo semiparalizzato dal dolore) alla fine non si è avverato quasi per nulla: un po' di fastidio ma nulla più e domani altra corsetta, sempre che non diluvi.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
Io ho cominciato a correre tre anni fa mentre la mtb l' ho scoperta solo da circa 4 mesi:
Le prime uscite di running le facevo alternando 2 minuti di corsa blanda a 5 minuti con passo normale: per fare 5km impiegavo 1 ora e 1/2.
Adesso riesco a percorrere 12km in circa 1 ora per tre volte a settimana più sabato e domenica in mtb. Praticare running mi ha aiutato (credo) moltissimo con la bici sia per il fiato che per le gambe ed ho sofferto pochissimo le salite.

Con la corsa, in tre anni sarò dimagrito di 1kg : in 2 mesi di mtb invece ( gli ultimi, più intensi come uscite e tipi di percorsi) sono sceso di 8kg (adesso ne peso 71 x 174 di altezza)
Io credevo che la corsa stimolasse più muscoli ( oltre al sistema cardiocircolatorio)
Qualcuno mi spiega questa cosa?

Buone pedalate a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
certo che è molto strano... di solito avviene l'esatto contrario...
si perde molto più peso e molto più facilmente praticando la corsa e non la bici.
Forse con la corsa ti eri assestato ad un consumo calorico tale da compensare le calorie assunte mentre con la bici consumi molte più calorie rispetto a quelle assunte... questa mi pare l'unica speigazione logica...
sempre che non abbia pure modificato la tua alimentazione...
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito

Sarà strano ma a me è andata proprio così.

Forse con la corsa ti eri assestato ad un consumo calorico tale da compensare le calorie assunte mentre con la bici consumi molte più calorie rispetto a quelle assunte

Tacito, penso tu abbia fatto centro: in quei due mesi avevo intensificato molto le uscite in bici ( anche tre ore al giorno per 3 giorni la settimana ).
Adesso non vedo l' ora di riprendere ( ho uno stop forzato per intervento chirurgico) specialmente adesso che con le ore di luce in più a disposizione si potrebbe uscire tutti i giorni.
Pietro
 

amicorob

Biker novus
7/10/08
28
0
0
Visita sito

"Si fa" è relativo...
io faccio una serie tutta con la gamba sx e poi cambio, altrimenti è un pò la stessa cosa che salire le scale...e diventa un lavoro poco intenso.
Per stimolare un miglioramentento della forza resistente fai con la stessa gamba e cambi.

Quanto allo step e ancora più al 1/2 squat .... beh questi non sono esercizi per dimagrire, questi sono esercizi tosti... c'è un pò da resistere e stringere i denti! Ma quali esercizi da ufficio??? Quelli li fanno solo le segretarie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo