corrieri.siamo alla follia...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.956
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
oggi dovevo spedire una ruota(solo post senza copertone) a CRC.Peso 1.800gr dimensioni 63x64x16.5.Alla TNT mi hanno chiesto con spedizione economica 166€!!!aerea 216€!!!ma siamo matti!!!CRC sta in uk non in australia..
Allora mi rivolgo nuovamente a GLS,con cui , ad agosto,ho rispedito coppia ruote(le stesse)con imballo originale ,quindi più grande e pesante, al costo di 32€.
Bene ,anzi male ,per una ruota ,quindi pacco più piccolo(fatto da me,e più leggero) mi hanno chiesto 49€...!bho!!:nunsacci:
 

pantaldj82

Biker urlandum
oggi dovevo spedire una ruota(solo post senza copertone) a CRC.Peso 1.800gr dimensioni 63x64x16.5.Alla TNT mi hanno chiesto con spedizione economica 166€!!!aerea 216€!!!ma siamo matti!!!CRC sta in uk non in australia..
Allora mi rivolgo nuovamente a GLS,con cui , ad agosto,ho rispedito coppia ruote(le stesse)con imballo originale ,quindi più grande e pesante, al costo di 32€.
Bene ,anzi male ,per una ruota ,quindi pacco più piccolo(fatto da me,e più leggero) mi hanno chiesto 49€...!bho!!:nunsacci:

capitata la stessa cosa un mese fa...

mi arriva il Demo 8 (telaio più ruota post) con dhl, chiedo quale sia il costo di una spedizione di tali dimensioni (del peso non gliene importa niente, conta il volume, o meglio il peso volumetrico dicono loro) perchè avevo venduto il big hit e dovevo spedirlo usando lo stesso imballo (il peso rimaneva identico). Mi dicono intorno ai 40 €. Chiamo per il ritiro e scopro che in realtà i prezzi per quel volume (145x70x25) sono:

DHL: 120€
Bartolini: 130€
GLS: 70€

all'estero i prezzi più o meno stanno sui 100 € in più...

Alla fine ho optato per le poste, 30€ e spedizione in 2 giorni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
capitata la stessa cosa un mese fa...

mi arriva il Demo 8 (telaio più ruota post) con dhl, chiedo quale sia il costo di una spedizione di tali dimensioni (del peso non gliene importa niente, conta il volume, o meglio il peso volumetrico dicono loro) perchè avevo venduto il big hit e dovevo spedirlo usando lo stesso imballo (il peso rimaneva identico). Mi dicono intorno ai 40 €. Chiamo per il ritiro e scopro che in realtà i prezzi per quel volume (145x70x25) sono:

DHL: 120€
Bartolini: 130€
GLS: 70€

all'estero i prezzi più o meno stanno sui 100 € in più...

Alla fine ho optato per le poste, 30€ e spedizione in 2 giorni.

A febbraio ho venduto una bici e l'ho spedita tramite spedire.com, che si appoggia a TNT. TNT mi chiese 105€, con loro 39€ e consegna in 24h. Ovviamente Italia su Italia, all' estero costa decisamente di più.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche le Poste Italiane si appoggiano agli spedizionieri per le spedizioni all'estero.
Pero' ho dei dubbi circa le spedizioni assicurate:
Ad esempio se spedisci direttamente tramite sda ed effettui una spedizione assicurata ,strapagandola pero',le clausole dell'indennizzo in caso di furto o danneggiamento offrono condizioni accettabili sempre menoche' uno sia in grado di dimostrarne il valore certificandolo.
Se invece ad esempio ci si affida con le Poste Italiane che poi loro si appoggiano a sda,cambia tutto,hai voglia a pagare per assicurato inserendo anche la fattura della merce spedita,le loro clausole girano e rigirano finche' ti riportano all'indennizzo del solo costo della spedizione,questo confermato anche da alcuni impiegati.Mi domando ......ma allora che razza di spedizione assicurata e' la loro?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
A febbraio ho venduto una bici e l'ho spedita tramite spedire.com, che si appoggia a TNT. TNT mi chiese 105€, con loro 39€ e consegna in 24h. Ovviamente Italia su Italia, all' estero costa decisamente di più.


Questo perche' a te hanno applicato la tariffa di listino mentre spedire.com ha delle tariffe ridotte in quanto abbonato che garantisce a tnt un buon volume d'affari durante tutto l'anno .
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Anche le Poste Italiane si appoggiano agli spedizionieri per le spedizioni all'estero.
Pero' ho dei dubbi circa le spedizioni assicurate:
Ad esempio se spedisci direttamente tramite sda ed effettui una spedizione assicurata ,strapagandola pero',le clausole dell'indennizzo in caso di furto o danneggiamento offrono condizioni accettabili sempre menoche' uno sia in grado di dimostrarne il valore certificandolo.
Se invece ad esempio ci si affida con le Poste Italiane che poi loro si appoggiano a sda,cambia tutto,hai voglia a pagare per assicurato inserendo anche la fattura della merce spedita,le loro clausole girano e rigirano finche' ti riportano all'indennizzo del solo costo della spedizione,questo confermato anche da alcuni impiegati.Mi domando ......ma allora che razza di spedizione assicurata e' la loro?

Le condizioni accettabili che ti offrono sulla carta molte volte non hanno riscontro quando devono essere applicate , ci sono molte condizioni da rispettare che quasi mai chi spedisce conosce , e magari si pensa di essere tutelati per poi scoprire in caso di danneggiamento o furto che non e' proprio cosi' !!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo perche' a te hanno applicato la tariffa di listino mentre spedire.com ha delle tariffe ridotte in quanto abbonato che garantisce a tnt un buon volume d'affari durante tutto l'anno .

Lo so benissimo perchè ;-) era per dire che si può risparmiare rispetto alle tariffe applicate al singolo cliente...:prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ad evitare di aprire altro Topic riesumo questo sperando di aver fatto giusto.

Qualcuno ha esperienze di Spedizioni dall'Olanda in Italia Con TNT ?
Mi spiego meglio: Ho fatto un acquisto online ad un negozio garantito usando Paypal,la spedizione dovrebbe pervenire in un tempo compreso tra 2 e 5 giorni con TNT .
Faccio l'ordine intorno alle 7,00 di ieri mattina,verso le 10,00 mi arrivano comunicazioni da Paypal per avvenuto pagamento +fattura,dal negoziante fattura +conferma d'ordine +mail contenente link di monitoraggio con tracking dove avvertono che hanno gia' spedito.
Mi dico : " caspitarola....ultravelocissimi..." .
Effettuo il primo monitoraggio dal link ma mi risulta che se la spedizione e' stata fatta questa mattina di provare il monitoraggio dopo le 20,00 di ieri sera.
Riprovo ieri sera e questa mattina ma mi viene risposto spedizione non risultante.
Quando apro il monitoraggio mi compare il simbolo "postnl" con la Corona sopra.....mi viene un dubbio ...parte e si muov in NL con le Poste NL e poi in Italia lo prende in consegna TNT oppure parte direttamente TNT?
Ho letto purtroppo solo ora recensioni che parlano di consegne TNT lasciate fuori ai portoni degli stabili senza neanche citofonare ai destinatari,sono recensioni attendibili ?
Insomma qualcuno che ha avuto oppure che e' informato su una analoga spedizione e' in grado di potermi informare sui tempi e le modalita' di consegna?
L'unico errore da parte mia e' quello che avrei dovuto rivolgere la domanda prima dell'acquisto.
Non chiamo TNT Italia al n° a pagamento con tariffe da sceicchi in quanto appartengono a numerazioni che ho disabilitate volutamente.
Grazie dell'aiuto.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.263
1.287
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
per quel poco che ho notato io non dipende molto da TNT, GLS, UPS, ecc quanto dal padroncino che ha una certa "libertà", cioè a seconda dell'occasione può fare un pò quello che ritiene più opportuno (=quello che gli fa più comodo).
Alcuni corrieri hanno padroncini 'fidelizzati' mentre altri hanno un bel turn-over di gente che lavora per loro e anche questo forse incide sulla qualità del servizio (UPS ad esempio è un corriere piuttosto caro ma offre un gran servizio, almeno nelle mie zone).
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
per i miei acquisti on line, mi affido ai corrieri proposti con cui hanno convenzione, di solito intorno ai 10€ dalla Francia come dalla Germania, quindi a seconda del fornitore arriva un corriere; non niente da eccepire ne su UPS, GLS, TNT, Bartolini e DHL, sempre consegnato tutto in ordine e suonando, l limite il pacco consegnto ad un vicino
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Stamane ho spedito una mail a TNT chiedendo maggiori delucidazioni ,alle 9,00 in punto mi hanno chiamato loro ,gentilissima e cordiale la responsabile TNT mi ha riferito che in Olanda hanno dei Partners' consociati,e solo quando entrera' in Italia potranno sapere a chi sara' affidato ,come ho risposto ....io ho la mail con scritto su:spedizione con TNT pacco ordinario voluminoso .....ma in NL e' partito con post nl ..........
mi risponde che si dovra' sapere a chi sara' appoggiato in Italia e con che modalita' di consegna ,se e' ordinaria la spedizione e non e' stata richiesta la firma lasciano sotto al portone senza neanche citofonare ,pero' se e' ingombrante gia' cambia qualcosa perche' e' un pacco voluminoso e se e' stata richiesta la firma allora bussano eccome e consegnano solo al destinatario effettivo .
Inoltre mi ha avvertito che se e' un negozio oppure uno store online dove ho acquistato ,in Olanda hanno abitudine di dare diversa interpretazione e cioe' loro indicano 3-5 giorni con TNT per ricevere pero' inverosimilmente accade che assegnano immediatamente un tracking all'acquisto ed i 3-5giorni sono da loro intesi come tempo per spedire fisicamente ,poi mi ha detto consideri la spedizione ordinaria con i suoi tempi e si attenda una tempistica di almeno 10giorni per ricevere il suo pacco.
Mo' mi sono detto ,gentile e va bene ,ma sicuro di quello che sta' dicendo?
Se fosse cosi' ................caspitarola allora.............
Poi invece puo' essere che a fine settimana c'e' l'ho a casa .
Dimenticavo ...hanno prreso pagato di spedizione 17,25 per pacco voluminoso.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora ,...mi rispondo da me da cio' che ho capito: Mi risponde il negoziante Olandese a botta reciproca di Traduttore googlee ,mi riferisce che all'interno dell'Olanda il pacco viaggia TNT ,appena esce sara' preso da DPD che risulta essere Tedesco ed in Italia poi ho controllato io DPD consegna a Bartolini.
Avro' capito in maniera certa?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.956
3.125
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Allora ,...mi rispondo da me da cio' che ho capito: Mi risponde il negoziante Olandese a botta reciproca di Traduttore googlee ,mi riferisce che all'interno dell'Olanda il pacco viaggia TNT ,appena esce sara' preso da DPD che risulta essere Tedesco ed in Italia poi ho controllato io DPD consegna a Bartolini.
Avro' capito in maniera certa?

yes.cmq se hai il track number provalo qui http://www.dpd.com/tracking
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo