Corretto Settaggio mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBalza

Biker novus
13/5/12
6
0
0
Lago di garda
Visita sito
Bike
Rocky Mountain altitude powerplay
Dopo accurato settaggio bici mi rendo conto che la differenza in cm tra altezza sella e altezza manubrio e' 0! Praticamente ho la sella alla stessa altezza del manubrio....non avro' sbagliato taglia del telaio!!!
Help me sono alto 169 ed il cavallo e' di 76 o una cube Ltd race Size M (18)
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Dopo accurato settaggio bici mi rendo conto che la differenza in cm tra altezza sella e altezza manubrio e' 0! Praticamente ho la sella alla stessa altezza del manubrio....non avro' sbagliato taglia del telaio!!!
Help me sono alto 169 ed il cavallo e' di 76 o una cube Ltd race Size M (18)


Se sei sicuro dell'altezza cavallo bhè che dirti hai preso una bike un pò grandina... qualsiasi programmino che calcola la taglia di bici con le misure che tu riporti come risultato da una 17". ( 430 mm. ) poi a secondo della guida e di che cosa preferisci puoi oscillare da una 16,5" ( 420 mm. - bici più reattiva e maneggevole ma meno stabile ) ad una 17,5" ( 445 mm. - bici meno reattiva e maneggevole ma più stabile )

diciamo che una 18" è forse un pelino grande ma puoi comunque rimediare magari montando uno stem ( pipa manubrio ) più corta.

Comunque appena hai la possibilità misura esattamente la distanza che c'è tra il centro del movimento centrale e la fine del tubo reggisella del telaio, riporta la misura in mm. e dividila per 25,4 il risultato sarà l'esatta dimensione in pollice del tuo telaio.

poi bisogna vedere anche cosa intendi per accurato settaggio della bici.. sei sicuro di eseguirla correttamente? ciaooo

ps.: ho cercato su internet, la lunghezza del tubo che ti dicevo dovrebbe essere 450 mm. quindi per l'esattezza la tua bike dovrebbere essere una 17,7".. ( che la cube vende per una 18" ) risottolineo è un pelino grande ma dovresti comunque trovare un buon settaggio per usarla.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Le cube sono abbastanza compatte, quindi come telaio può anche andare: io proverei a girare l'attacco manubrio o se nel tuo caso è a 0° sostituirlo con uno inclinato da monrtare in negativo. Recuperi qualche cm se ti va bene, comunque nn aspettarti grandi dislivelli
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Una domanda: ti da grossi problemi il fatto di avere la sella all'altezza del manubrio?

E' vero, la bici è un po' grande...ma che problema hai quando la utilizzi? E' da questo che devi partire per capire cosa sistemare o meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo