Corretto posizionamento del casco integrale

gattoblepa

Biker novus
1/5/06
5
0
0
Milano
Visita sito
Mi è arrivato oggi il casco nuovo nuovo. Un ottimo G-Force della AXO preso qui sul forum. La mia domanda è questa: quando indosso il casco la posizione in cui lo sento più naturale è con la mentoniera che rimane leggermente alta (a coprire il primo centimetro di naso per intenderci), mentre se lo faccio scendere di più lo sento premere a livello della fronte e mi si crea un centimetro di vuoto sopra la testa. Posto che la taglia penso sia corretta (ho preso una XL-62 che è la stessa taglia di tutti gli altri caschi che ho tipo snow e bmx) volevo sapere qual'è la posizione più corretta per la mentoniera.
Grazie in anticipo ai vari saggi che risponderanno
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao,

premesso che una volta indossato deve essere piuttosto avvolgente e non "ballare" scuotendo la capoccia,
la mentoniera dovrebbe rimanere davandi alla bocca e la nuca leggermente scoperta, la punta del mento a me rimane di un pelo sotto al bordo inferiore della mentoniera.
P.S.: io ho un Bellistic della BELL
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
gattoblepa ha scritto:
Mi è arrivato oggi il casco nuovo nuovo. Un ottimo G-Force della AXO preso qui sul forum. La mia domanda è questa: quando indosso il casco la posizione in cui lo sento più naturale è con la mentoniera che rimane leggermente alta (a coprire il primo centimetro di naso per intenderci), mentre se lo faccio scendere di più lo sento premere a livello della fronte e mi si crea un centimetro di vuoto sopra la testa. Posto che la taglia penso sia corretta (ho preso una XL-62 che è la stessa taglia di tutti gli altri caschi che ho tipo snow e bmx) volevo sapere qual'è la posizione più corretta per la mentoniera.
Grazie in anticipo ai vari saggi che risponderanno


Questa è la differenza tra un buon casco da MX e un normale caschetto da DH.......quello da MX non ha posizioni da decidere al momento,cosi' come lo metti cosi' rimane e non puoi spostarlo a piacimento......quello da DH invece fa' come vuole e ti lascia fare quello che vuoi...:$$$: ....
immagina in una caduta frontale di mento,il casco si alza e il mento si spappola.....:sculacci: ....non capisco perchè non proibiscono per la discesa i normali caschi da DH......!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo