Corratec 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
La Flash che tutti osannano ha il passaggio cavi sotto l'obliquo. Condivido con te che non sia una buona soluzione.
Per quanto riguarda il peso la Revolution ho sentito parlare di reali (voglio dire pesati) circa 1,3-1,4kg.

Comunque la Superbow è a dir poco affascinante.

Quoto peccato che non riescano a fare il telaio della superbow in carbonio altrimenti secondo me andrebbe a ruba!!!!!!! :celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Quoto peccato che non riescano a fare il telaio della superbow in carbonio altrimenti secondo me andrebbe a ruba!!!!!!! :celopiùg:
mah dipende sempre dai gusti personali , a me nn dispiace ma nn comprerei nemmeno quella in alluminio. nn so' xche' ma anche guardandole in negozio da vicino nn ne sono rimasto colpito .
 

sdg71

Biker velocissimus
Si scusa ma ho fatto tutto di fretta e mi sono confuso.... ma non ti piacciono d'estetica? Io le trovo fantastiche e originali....... basti guardare la superbow col carro doppio che ho anche io...... semplicemente eccezzionale...... Ecco la superbow world cup 2008.....

mymtbpic.jpg


Non ti preoccupare...il fatto è che stimo molto Mauro Sannino...peccato sia dovuto andare in germania per dimostrare di essere un gran telaista.
Riguardo l'estetica il tutto è ovviamente molto soggettivo...sarà che a me non piacciono i telai "originali"....
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
:nunsacci:
Forse ti sei dimenticato un'altra cosa importante: di mettere l'indicazione INFORMAZIONE PUBBLICITARIA.

Ma che è? hai riportato tutto il catalogo Corratec?!?

:smile:

Sono molto attaccato a questo marchio..... ho sempre e solo avuto corratec e sempre e solo andato dal solito mecca (che ha le corratec) non è un'info pubblicitaria perchè io non centro niente con la direzione corratec volevo solo farvi vedere la bellezza di queste bike, non so perchè, ancora sconosciute..... :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.444
943
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Esistono altri marchi al top, cannondale e scapin x fare 2 nomi...il passaggio cavi sotto ha i suoi vantaggi...

scapin non lo definirei un TOP... anche perchè stavano per chiudere "baracca e burattini" qualche tempo fa...
Poi io vedo più svantaggi che vantaggi (quali?) ed è una soluzione che non condivido, ecco perchè ho scartato Corratec quando ho cambiato telaio un mese fa.
 
Sono molto attaccato a questo marchio..... ho sempre e solo avuto corratec e sempre e solo andato dal solito mecca (che ha le corratec) non è un'info pubblicitaria perchè io non centro niente con la direzione corratec volevo solo farvi vedere la bellezza di queste bike, non so perchè, ancora sconosciute..... :celopiùg:
scherzavo ovviamente...
Converrai che suona strano però uno posti tutti i modelli del marchio, con tutti i dettagli del caso, e che poi si raccomandi pure di andare sul sito per altre informazioni.
Anch'io sono attaccato a Specialized (e finalmente pure ad Intense :yeah!: ), ma non mi verrebbe mai in mente di farlo.

Ad ogni modo, Corratec è sicuramente un marchio che si lascia distinguere, e come tutte le cose che escono dalla linea canonica, si amano o si odiano.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
scapin non lo definirei un TOP...
Ah no? scapin non è top secondo te? ti conviene informarti bene allora...:celopiùg:
Poi io vedo più svantaggi che vantaggi (quali?) ed è una soluzione che non condivido, ecco perchè ho scartato Corratec quando ho cambiato telaio un mese fa.
I vantaggi...vediamo un pò...utilizzo del deragliatore da strada senza adottare invertitori di tiraggio, risparmio di peso, cavi inox a vista con relativo scorrimento migliore, pulizia migliore. Quali sarebbero gli svantaggi?
 
Ah no? scapin non è top secondo te? ti conviene informarti bene allora...:celopiùg:
Concordo...

I vantaggi...vediamo un pò...utilizzo del deragliatore da strada senza adottare invertitori di tiraggio, risparmio di peso, cavi inox a vista con relativo scorrimento migliore, pulizia migliore. Quali sarebbero gli svantaggi?
Ri-concordo.

:prost:
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
I vantaggi...vediamo un pò...utilizzo del deragliatore da strada senza adottare invertitori di tiraggio, risparmio di peso, cavi inox a vista con relativo scorrimento migliore, pulizia migliore. Quali sarebbero gli svantaggi?
Per par condicio, è giusto elencare anche gli svantaggi, va detto che con il passaggio cavi dal basso in casi di fango (ma dev'essere bello tosto) lo scorrimento dei cavi può risultare un pò "impigrito" è quindi superfluo dire che occorre una buona pulizia sotto il movimento centrale, e anche lubrificare la zona per facilitare la scorrevolezza:celopiùg:.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Per par condicio, è giusto elencare anche gli svantaggi, va detto che con il passaggio cavi dal basso in casi di fango (ma dev'essere bello tosto) lo scorrimento dei cavi può risultare un pò "impigrito" è quindi superfluo dire che occorre una buona pulizia sotto il movimento centrale, e anche lubrificare la zona per facilitare la scorrevolezza:celopiùg:.

Aggiungiamoci pure che l'unica superbow che ho visto (di un amico) aveva pure i cavi INCROCIATI, forse per migliorare lo scorrimento, sotto l'obliquo......non oso pensare cosa potrebbe combinare un un ramo incastrato in quel punto!
 
Aggiungiamoci pure che l'unica superbow che ho visto (di un amico) aveva pure i cavi INCROCIATI, forse per migliorare lo scorrimento, sotto l'obliquo......non oso pensare cosa potrebbe combinare un un ramo incastrato in quel punto!

Entrambe le mie Specialized S-Works hanno i cavi sotto l'obliquo, entrambe incrociati (per come sono disposte le guide cavi, altrimenti sei costretto a far fare alle guaine angoli troppo chiusi), e ti assicuro che anche in condizioni di fango pesante la cambiata non ne risente.
E' un'idea comune che i cavi sotto possano essere esposti, ma per quel che è la mia esperienza posso dire che tale idea è smentita alla grande.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Entrambe le mie Specialized S-Works hanno i cavi sotto l'obliquo, entrambe incrociati (per come sono disposte le guide cavi, altrimenti sei costretto a far fare alle guaine angoli troppo chiusi), e ti assicuro che anche in condizioni di fango pesante la cambiata non ne risente.
E' un'idea comune che i cavi sotto possano essere esposti, ma per quel che è la mia esperienza posso dire che tale idea è smentita alla grande.

No, non intendevo dire che la cambiata ne risentisse, ipotizzavo che quell'incrocio rappresentasse un potenziale fattore di rischio nel raccattare qualche ramo ........poi vabbè, la sfiga è sfiga! Mi è già capitato di portare a casa dei "bastoni" incastrati in parti assurde anche senza incrocio cavi. Meglio prevenire che curare però..... o-o
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Esistono altri marchi al top, cannondale e scapin x fare 2 nomi...il passaggio cavi sotto ha i suoi vantaggi...

il passaggio cavi sotto l'obliquo ha dei vantaggi, anche se sta diventando di moda farli passare dentro il telaio, con un vantaggio estetico evidente, ma con delle possibili problematiche tecniche (scorrevolezza, sostituzioni, etc).
bisogna dire inoltre che lo stesso può attutire i colpi derivanti dai sassi di una certa dimensione che si alzano e cozzano contro il telaio. io personalmente non ho riscontrato svantaggi neanche con il fango più colloso.
 

stillvic

Biker novus
24/3/08
19
0
0
padova
Visita sito
il passaggio cavi sotto l'obliquo ha dei vantaggi, anche se sta diventando di moda farli passare dentro il telaio, con un vantaggio estetico evidente, ma con delle possibili problematiche tecniche (scorrevolezza, sostituzioni, etc).
bisogna dire inoltre che lo stesso può attutire i colpi derivanti dai sassi di una certa dimensione che si alzano e cozzano contro il telaio. io personalmente non ho riscontrato svantaggi neanche con il fango più colloso.
quoto. nemmeno io ho mai avuto un problema di scorrevolezza in quel punto (ad essere sinceri neanche in altri)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo