Corpo estraneo dentro la cavità di un cerchio Double Track

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Modus In Rebus

Biker popularis
24/2/10
47
0
0
Torino
Visita sito
Forse è già successo a qualcuno e vorrei proprio capire come ve la siete cavata... Mi trovo dopo una pietraia con un raggio saltato... smonto la ruota per cambiare il raggio, ma scopro che la vite che ferma il raggio al cerchio è sfuggita ed è entrata nella cavità del mio doble track posteriore.:smile: Ora fa "tin tin":medita:, la sento, si muove:nunsacci: ma non riesco a farla uscire.
Aiuto!!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Forse è già successo a qualcuno e vorrei proprio capire come ve la siete cavata... Mi trovo dopo una pietraia con un raggio saltato... smonto la ruota per cambiare il raggio, ma scopro che la vite che ferma il raggio al cerchio è sfuggita ed è entrata nella cavità del mio doble track posteriore.:smile: Ora fa "tin tin":medita:, la sento, si muove:nunsacci: ma non riesco a farla uscire.
Aiuto!!

Prova a beccarla con una calamita da uno dei fori dal lato interno del cerchio...inserisci la calamita nel foro fai ruotare la ruota:hahaha: e la vite si attaccherà...
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
oh quando capita io faccio così: metto la ruota con il buco del nipple che si è introdotto (che quindi è vuoto) verso il basso, poi scuoto energeticamente tutta la ruota, finche non esce... e finora mi è sempre andata bene... al massimo userei una pinzetta....
se usi una calamita, invece ti consiglio di metterla dentro uno straccetto, perchè se no rischi di rigare la ruota...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
calamita? i nippli non sono mica di ferro

prova a recuperarlo dal foro della valvola :celopiùg:
 

Modus In Rebus

Biker popularis
24/2/10
47
0
0
Torino
Visita sito
grazie delle risposte. i nipple sono in ottone e se ne fregano della calamita.
cmq ora è uscito, dopo aver scosso bene e tolto il nastro è bastato far girare la ruota. dopo qualche tentativo la forza centrifuga mi ha sparato via il nipple.
 

Classifica mensile dislivello positivo