corpetto XD ruota posteriore Mavic Crossmax

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Mi sembra di aver capito, ma forse mi sbaglio, che il corpetto XD per la ruota posteriore Mavic Crossmax è quello per il pacco pignoni SRAM 11 velocità.

Per il pacco pignoni "normale" da 10 velocità quale corpetto occorre?

Se acquisto una coppia di SLR con corpetto XD e voglio montarci un 10 velocità devo sostituire il corpetto stesso o posso usarlo normalmente?


Ciao e grazie


Fabio
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Mi sembra di aver capito, ma forse mi sbaglio, che il corpetto XD per la ruota posteriore Mavic Crossmax è quello per il pacco pignoni SRAM 11 velocità.

Per il pacco pignoni "normale" da 10 velocità quale corpetto occorre?

Se acquisto una coppia di SLR con corpetto XD e voglio montarci un 10 velocità devo sostituire il corpetto stesso o posso usarlo normalmente?


Ciao e grazie


Fabio

si il corpetto XD MAVIC e' per l'1 x11

se acquisti le SLR e ci vuoi montare un 2 x 10 (doppia) il corpetto non occorre.
se ci monti un 1 x 10 (cambi solo le 2 corone ant e post), il corpetto non occorre.
almeno credo che sia cosi'.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
"il corpetto non occorre" significa che basta smontarlo e si possono montare pacchi pignoni 10 speed oppure è necessario sostituirlo con quello appropriato (da comprare a parte)?


grazie

con un pacco pignoni 10 speed penso ci voglia la ruota "normale" senza alcun corpetto particolare.
ma chiedi conferma a SEMBOLA o ad altri utenti.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
corpetto xd its4 e' solo per 11 velocita' sram , per il 10 velocita occorre il corpetto originale in dotazione sia su crossmax st che slr dal 2012 al 2014 e' lo stesso
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ciao, riapro il tread in quanto ho la stessa ruota, stesso anno 2013 e volevo chiedervi se il corpetto xd può essere usato con il pacco pignoni 9-48, 12 velocità della leonardi
 

Classifica mensile dislivello positivo