corpetto shimano micro spline 12v su ruote syncros xr 2.0 29"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Dt swiss ha il corpetto ruota libera Shimano spline in commercio compatibile ma non è specificato che sistema usa, non so se sia compatibile con tutti i mozzi dt swiss, le informazioni a riguardo sono molto vaghe e insufficienti, le ruote che possiedo sono piuttosto recenti, hanno standard boost, non ci sto capendo più nulla...

Non sono vaghe Dt Swiss da il Micro solo su ratchet system.

Edit mi correggo lo hanno fatto anche per i cricchetti.

 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si si visto ho corretto subito, ero fermo a qualche mese fa e il comunicato Dt e il mio Xtr, probabilmente con l’uscita di XT hanno avuto esigenza di coprire anche i mozzi entry. Pardon.

No problem... fra l'altro la cosa è nascosta anche sul sito DT che non ne fa menzione fra le conversioni, che riportano solo i ratchet. :-)
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
No problem... fra l'altro la cosa è nascosta anche sul sito DT che non ne fa menzione fra le conversioni, che riportano solo i ratchet. :-)

dovrebbero montare un 370 quelle ruote che io sappia, se ha la versione pawl con l’occasione se non costa troppo potrebbe convertirlo a ratchet se vuole.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
dovrebbero montare un 370 quelle ruote che io sappia, se ha la versione pawl con l’occasione se non costa troppo potrebbe convertirlo a ratchet se vuole.
Purtroppo, per esperienza personale, posso dire che costa :-(
la trasformazione di un 370 a tre cricchetti in 350 con SRS,
oltre ad essere sconsigliato da DT Swiss stessa, costa una cifra,
e il costo maggiore è per la chiave per smontare la ghiera dentata filettata
 
  • Mi piace
Reactions: Colny

armagora

Biker novus
1/11/13
37
1
0
Visita sito
Difatti alla fine ho optato per convertire in sram, cosi riesco a montare il corpetto xd con quel mozzo. Non ho ancora ricevuto la bici, qualcuno sa dirmi che tipo di corpetto xd sia necessario per delle syncros xr2.0 montate native su una scott spark 910 del 2018? Grazie
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Difatti alla fine ho optato per convertire in sram, cosi riesco a montare il corpetto xd con quel mozzo. Non ho ancora ricevuto la bici, qualcuno sa dirmi che tipo di corpetto xd sia necessario per delle syncros xr2.0 montate native su una scott spark 910 del 2018? Grazie

Perdonami... ma perché dovresti passare a sram per avere lo stesso dubbio sul corpetto?
Come detto prima dovrebbero montare i 370 dt Swiss fai una foto a ruote e mozzi no?
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
E' una spark 910?
Li va la RL DT Swiss 3 dog

Non è proprio così ci sono serie di syncros con i mozzi formula per esempio e quello non mi sembra DT ma stabilirlo su quella foto, per come è stata fatta, lascia il tempo che trova. L’unica e’ aprirlo, se viene via il corpetto insieme alla cassetta tirando oppure no quello sarebbe già un indizio, ma non so che manualità ha l’utente, oppure che qualcuno con lo stesso mozzo confermi l’origine.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non è proprio così ci sono serie di syncros con i mozzi formula per esempio e quello non mi sembra DT ma stabilirlo su quella foto, per come è stata fatta, lascia il tempo che trova. L’unica e’ aprirlo, se viene via il corpetto insieme alla cassetta oppure no quello sarebbe già un indizio, ma non so che manualità ha l’utente, oppure che qualcuno con lo stesso mozzo confermi l’origine.
Sono come le mia
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Ecco quindi direi che è meglio che non smonti nulla. Ma così capirai che è difficile darti informazioni precise così da una foto. Poi ci fai sapere così almeno rimane come informazione su quelle ruote.
 

Classifica mensile dislivello positivo