Corpetto Shimano con parapolvere metallo vs gomma

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Repubuz

Biker novus
5/4/09
3
0
0
sud sardinia
Visita sito
Bike
Cube LTD race 29
Ciao a tutti
Dopo la deludente ricerca nei negozi di zona del corpetto Shimano FH-M615 ho acquistato su Amazon un modello teoricamente compatibile. Le misure sono identiche tranne il parapolvere : il nuovo è in metallo. Sembrerebbe che rimanga più esterno rispetto a quello in gomma. Secondo voi sarebbe possibile togliere il parapolvere in metallo e inserire quello in gomma?
 

Allegati

  • IMG_20211124_143212.jpg
    IMG_20211124_143212.jpg
    345,9 KB · Visite: 28

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il tuo primo messaggio dal 2009! Un record!
:}}}:
Almeno credo...


Scherzi a parte, prima di toglierlo... comunque provalo prima sul mozzo, non credo che quella ninima sporgenza in più infici sul funzionamento...dovrebbe comunque uscire, usando il condizionale...ma poi bisogna vedere se quello in gomma è compatibile con quell' altro...personalmente lascerei così com è...;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti
Dopo la deludente ricerca nei negozi di zona del corpetto Shimano FH-M615 ho acquistato su Amazon un modello teoricamente compatibile. Le misure sono identiche tranne il parapolvere : il nuovo è in metallo. Sembrerebbe che rimanga più esterno rispetto a quello in gomma. Secondo voi sarebbe possibile togliere il parapolvere in metallo e inserire quello in gomma?
Ciao
Quello in metallo è messo a forza come quello in gomma, dunque rimovibile si vede bene in foto
Io però lo testerei così
 

Repubuz

Biker novus
5/4/09
3
0
0
sud sardinia
Visita sito
Bike
Cube LTD race 29
Il tuo primo messaggio dal 2009! Un record!
:}}}:
Almeno credo...


Scherzi a parte, prima di toglierlo... comunque provalo prima sul mozzo, non credo che quella ninima sporgenza in più infici sul funzionamento...dovrebbe comunque uscire, usando il condizionale...ma poi bisogna vedere se quello in gomma è compatibile con quell' altro...personalmente lascerei così com è...;-)


almeno la presentazione l avevo fatta. Diciamo che ho sempre "ascoltato senza parlare"
Stasera provo a montarlo con la ghiera in metallo...speriamo che non rovini il cono perché nella parte superiore ha il solco dove alloggia il parapolvere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
almeno la presentazione l avevo fatta. Diciamo che ho sempre "ascoltato senza parlare"
Stasera provo a montarlo con la ghiera in metallo...speriamo che non rovini il cono perché nella parte superiore ha il solco dove alloggia il parapolvere.
Ok...facci sapere poi come va...potrebbe essere utile anche ad altri...;-)
 

Repubuz

Biker novus
5/4/09
3
0
0
sud sardinia
Visita sito
Bike
Cube LTD race 29
Lavoro eseguito! Ho estratto con le pinze il parapolvere in metallo e inserito quello in gomma che siede perfettamente. Sicuramente sarebbe andato bene anche quello in metallo ma ho notato che il collarino del parapolvere che va nella scalanatura del cono era più alta di quella in gomma: son andato sul sicuro sostituendola . Vi ringrazio per i consigli ✌
 

Dick Feynman

Biker serius
23/3/09
118
18
0
Roma
Visita sito
Bike
City bike
Tempo fa mi trovai un corpetto con il parapolvere montato male in fabbrica, troppo poco inserito, che bloccava i cuscinetti quando lo montavo. Ho dovuto sputare sangue per estrarre il parapolvere di lamiera, e l'ho anche distrutto. Per fortuna ne avevo un altro e quindi l'ho sostituito ma mi sono accorto poi che sarebbe bastato spingerlo in avanti sfruttando la ghiera filettata del pacco pignoni e uno spessore per metterlo al posto senza distruggerlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo