• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


And200

Biker novus
14/5/20
6
0
0
24
Roma
Visita sito
Bike
MTB 2015 Cube Stereo 160 Super HPC
Ciao, ho un problema, ho da poco comprato un novo gruppo completo (vi lascio il link: https://www.probikeshop.it/mini-gruppo-shimano-xt-12v-10-45/164307.html ) ma la cassetta è compatibile con micro spline shimano, sulla mia bici monto come corpetto (vi allego la foto e/o il video)

WhatsApp Image 2020-05-14 at 18.23.09 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-05-14 at 18.23.09 (2).jpeg

WhatsApp Image 2020-05-14 at 18.23.09 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-05-14 at 18.23.09 (4).jpeg

questo tipo di corpetto, non micro spline di conseguenza devo cambiare il corpetto. Oggi giorni vedo il tipo di attacco dove ruota la parte interna del il corpetto 3 denti, però vedo anche un altro tipo di "tecnologia", diciamo in questo modo, dove ruotano degli ingranaggi (quello che ho io) come nella mia foto. Vorrei sapere se posso montare sulla mia ruota un un corpetto con i 3 denti o devo per forza mettere un corpetto per le 12V ma con qui "ingranaggi"? Quale corpetto mi consigliate? Possibilmente uno bello rumoroso. Grazie!
 

turbomarketto

Biker novus
19/8/15
3
0
0
Visita sito
Buongiorno, ho lo stesso problema!
Ho un corpetto ruota libera 10v shimano deore FH-M595 compatibile fino a 11v, ma vorrei fare un upgrade 12v micro spline. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio/link su cosa acquistare?
Grazie mille
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Buongiorno, ho lo stesso problema!
Ho un corpetto ruota libera 10v shimano deore FH-M595 compatibile fino a 11v, ma vorrei fare un upgrade 12v micro spline. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio/link su cosa acquistare?
Grazie mille
Temo che Shimano non faccia un corpetto Microspline compatibile con i tuoi mozzi, ma ha sviluppato una nuova serie apposta.

Aspetta magari il parere di qualcuno più informato, ma se è giusto quanto ricordo, l'unica è cambiare il mozzo completo.
Per te dovrebbe andare bene questo: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/shimano/FH-MT401.html
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

turbomarketto

Biker novus
19/8/15
3
0
0
Visita sito

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao Alex,
grazie...già mi viene da piangere
per così poco? e quando pesti il mignolino contro lo spigolo del comodino che fai?? :loll: :loll:

Puoi passare al 12V mantenendo il tuo corpetto con un PP 11-50 Sram NX o 11-51 Sunrace.
Non è il non-plus-ultra, ma alla fine si perde solo sul rapporto più lungo e a seconda di quello che devi fare, magari manco te ne accorgi.
 
  • Mi piace
Reactions: turbomarketto

Classifica mensile dislivello positivo