Corpetto per Noxon Nitro

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,
mi ricollego a questa discussione in quanto anche io possessore di ruote Noxon Nitro.
Ormai pronto al cambio cassetta per usura (attualmente ho una cassetta eagle NX), vorrei approfittare per cambiare corpetto e passare a XD, in modo da avere il pignone da 10 e anche una maggior scelta di cassette. Purtroppo non riesco a capire cosa devo acquistare. Le ruote sono boost con perno passante, dovrebbero essere l'ultima versione prodotta.

Grazie,
a presto

Ciao, per il corpetto Xd puoi sentire Powerway (http://www.power-way.com.tw/), il loro commerciale Paul è molto gentile.
Cercando su internet mi sembrava che i mozzi Noxon-PMP fossero molto simili ai powerway, così ho provato a chiedere a loro.
In effetti mi hanno risposto che producevano non il mozzo ma solo il corpetto ruota libera per PMP-Noxon.
Gli ho mandato una foto del mio mozzo e del corpetto shimano che avevo e mi ha inviato il corpetto Xd (arrivato la scorsa settimana e montato, perfetto).
Alla fine ho speso abbastanza, per ammortizzare le spese di spedizione ne ho presi 2 (uno di scorta), totale circa 115 Euro (40 corriere + 40 dazi doganali :-(). Considera che PMP-Noxon lo vendeva a 75 euro/cadauno.
 
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao, per il corpetto Xd puoi sentire Powerway (http://www.power-way.com.tw/), il loro commerciale Paul è molto gentile.
Cercando su internet mi sembrava che i mozzi Noxon-PMP fossero molto simili ai powerway, così ho provato a chiedere a loro.
In effetti mi hanno risposto che producevano non il mozzo ma solo il corpetto ruota libera per PMP-Noxon.
Gli ho mandato una foto del mio mozzo e del corpetto shimano che avevo e mi ha inviato il corpetto Xd (arrivato la scorsa settimana e montato, perfetto).
Alla fine ho speso abbastanza, per ammortizzare le spese di spedizione ne ho presi 2 (uno di scorta), totale circa 115 Euro (40 corriere + 40 dazi doganali :-(). Considera che PMP-Noxon lo vendeva a 75 euro/cadauno.

Grazie mille per la dritta,
non li conoscevo affatto! Ora dò un'occhiata!
 

marcob XC

Biker novus
17/7/20
2
0
0
56
udine
Visita sito
Bike
XC
Io avrei un corpetto Noxon Nitro perno passante 12mm con diametro cuscinetti 15mm attacco shimano 11V NUOVO, mi è stato spedito sbagliato l'ultimo giorno di apertura della ditta. Se servisse ...
Ciao, mi puoi dire se e' boost e mandare qualche foto? Io ho rovinato il filetto interno ed ho bisogno di un corpetto per ruote nitro noxon da 12x148 boost.
e' PASSATo un po di tempo ma se serve un corpetto shimano boost per mozzo noxon, io devo sostituire il mio con un XD. quindi vendo lo shimano e cerco un XD compatibile col noxon. grazie. marco 3666722736
 

Angelo28

Biker novus
14/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao, per il corpetto Xd puoi sentire Powerway (http://www.power-way.com.tw/), il loro commerciale Paul è molto gentile.
Cercando su internet mi sembrava che i mozzi Noxon-PMP fossero molto simili ai powerway, così ho provato a chiedere a loro.
In effetti mi hanno risposto che producevano non il mozzo ma solo il corpetto ruota libera per PMP-Noxon.
Gli ho mandato una foto del mio mozzo e del corpetto shimano che avevo e mi ha inviato il corpetto Xd (arrivato la scorsa settimana e montato, perfetto).
Alla fine ho speso abbastanza, per ammortizzare le spese di spedizione ne ho presi 2 (uno di scorta), totale circa 115 Euro (40 corriere + 40 dazi doganali :-(). Considera che PMP-Noxon lo vendeva a 75 euro/cadauno.
ciao, potresti allegare foto del corpetto che hai mandato alla POWERWAY ed specificare che mozzo monti sulla ruota noxon, io ho i nitro race con mozzo engage, sono in cerca del corpetto XD, GRAZIE
 

Pablito83

Biker novus
10/9/20
2
0
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Cube
Credo nessuno abbia risolto. La Noxon è la più grande trollata dell'ultimo biennio e chi ha comprato queste ruote si ritrova senza assistenza, né garanzia, né microspline. Avevano anche acquisito la DRC che ora ha chiuso con loro. Da galera.
Che siano maledetti,

Vi dico solo che a Marzo dovevo avvalermi della garanzia per un paio di cerchi pagati 440 euro 10 mesi prima e me la sono presa indovinate dove?!
 
Ultima modifica:

Giuseppe 75

Biker novus
26/12/20
14
0
0
48
Cambiano (To)
Visita sito
Bike
Ktm myron
Credo nessuno abbia risolto. La Noxon è la più grande trollata dell'ultimo biennio e chi ha comprato queste ruote si ritrova senza assistenza, né garanzia, né microspline. Avevano anche acquisito la DRC che ora ha chiuso con loro. Da galera.
Che siano maledetti,

Vi dico solo che a Marzo dovevo avvalermi della garanzia per un paio di cerchi pagati 440 euro 10 mesi prima e me la sono presa indovinate dove?!
Sono arrabbiato per usare un eufemismo in primis col mio venditore..350 euro d ruota un anno d vita cuscinetto crepato e vengo a sapere tutte queste cose solo grazie alla mia perseveranza e testardaggine...se t dico cosa ho dovuto fare una volta scoperto il tutto..smontato tutti i cuscinetti sostituiti..molla cricchetti della fulcrum..ma nn so quanto regge..perché ogni tanto sgrana perché a causa del cuscinetto crepato..ha fatto dei danni..ora vorrei prendere jn corpetto adattabile ma la vedo dura..potrei cambiare l'anello dentato e cambiare il corpetto ma dovrei trovare un anello giusto..lho misurato con il calibro ma è fuori misura che so x un dt ratchet..ghiera 34
 

Giuseppe 75

Biker novus
26/12/20
14
0
0
48
Cambiano (To)
Visita sito
Bike
Ktm myron
I mozzi Noxon dovrebbero essere dei cinesi/taiwan rimarchiati...così sembra.
Bisogna capire da quale produttore vengono, se Bitex, Novatec o chissà quale.
Io ho acquistato PMP XP25 e sono preoccupato per la reperibilità dei ricambi in futuro.
I raggi sono Alpina, i nipples Sapim Polyax, cerchi DRC, mozzi ???
Hai risolto..stesso problema
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Sono arrabbiato per usare un eufemismo in primis col mio venditore..350 euro d ruota un anno d vita cuscinetto crepato e vengo a sapere tutte queste cose solo grazie alla mia perseveranza e testardaggine...se t dico cosa ho dovuto fare una volta scoperto il tutto..smontato tutti i cuscinetti sostituiti..molla cricchetti della fulcrum..ma nn so quanto regge..perché ogni tanto sgrana perché a causa del cuscinetto crepato..ha fatto dei danni..ora vorrei prendere jn corpetto adattabile ma la vedo dura..potrei cambiare l'anello dentato e cambiare il corpetto ma dovrei trovare un anello giusto..lho misurato con il calibro ma è fuori misura che so x un dt ratchet..ghiera 34
Premetto che non sono mai stato un loro estimatore perchè le loro spiegazioni tecniche e la qualità a mio avviso erano molto scadenti...ma se dopo un anno crepa un cuscinetto non hanno colpa quelli della Noxon...i cuscinetti come nelle auto non hanno garanzia di 24 mesi...qui è stata mancanza tua.Io ho trovato due cuscinetti grippati su due mozzi di un marchio Svizzero molto noto ma non per questo denigro i loro prodotti.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Credo nessuno abbia risolto. La Noxon è la più grande trollata dell'ultimo biennio e chi ha comprato queste ruote si ritrova senza assistenza, né garanzia, né microspline. Avevano anche acquisito la DRC che ora ha chiuso con loro. Da galera.
Che siano maledetti,

Vi dico solo che a Marzo dovevo avvalermi della garanzia per un paio di cerchi pagati 440 euro 10 mesi prima e me la sono presa indovinate dove?!
Quello di avere acquisito DRC mi sembra una info poco veritiera.La ditta per quel che so è sana e sta lavorando...
 

Giuseppe 75

Biker novus
26/12/20
14
0
0
48
Cambiano (To)
Visita sito
Bike
Ktm myron
Premetto che non sono mai stato un loro estimatore perchè le loro spiegazioni tecniche e la qualità a mio avviso erano molto scadenti...ma se dopo un anno crepa un cuscinetto non hanno colpa quelli della Noxon...i cuscinetti come nelle auto non hanno garanzia di 24 mesi...qui è stata mancanza tua.Io ho trovato due cuscinetti grippati su due mozzi di un marchio Svizzero molto noto ma non per questo denigro i loro prodotti.
Ok d'accordo sulla mia mancanza nn vi è dubbio..ma parlo della vendita di una ruota senza possibilità d ricambi..
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
e' PASSATo un po di tempo ma se serve un corpetto shimano boost per mozzo noxon, io devo sostituire il mio con un XD. quindi vendo lo shimano e cerco un XD compatibile col noxon. grazie. marco 3666722736
Ciao è passato un pò di tempo, ma ci provo. Ho un mozzo PMP K015 con corpetto xd e sto cercando un corpetto HG, sai se sia compatibile con il tuo? se si vuoi scambiare? Qualcunosa dirmi se anche i miei mozzi K015 sono compatibili con i corpetti della power way??
grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo