Corpetto cassetta allentato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luigi Parrinello

Biker novus
31/1/21
4
0
0
54
Maletto
Visita sito
Bike
Giant fanthom pro ebike
Buongiorno a tutti oggi mi sono accorto che spostando con le dita le corone del pacco pignone posteriori si riesce a far muovere il pacco pignone di qualche millimetro come se non fosse correttamente fissato. È come se la ruota libera si fosse allentata, secondo voi è un problema. La ruota libera va sostituita? in sostanza muovendo le corone con le dita si muovono da destra verso sinistra.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno a tutti oggi mi sono accorto che spostando con le dita le corone del pacco pignone posteriori si riesce a far muovere il pacco pignone di qualche millimetro come se non fosse correttamente fissato. È come se la ruota libera si fosse allentata, secondo voi è un problema. La ruota libera va sostituita? in sostanza muovendo le corone con le dita si muovono da destra verso sinistra.
va stretto il pacco pignoni con apposita chiave. se è stretto, bisogna indagare meglio.
cosi non puoi andare in giro
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti oggi mi sono accorto che spostando con le dita le corone del pacco pignone posteriori si riesce a far muovere il pacco pignone di qualche millimetro come se non fosse correttamente fissato. È come se la ruota libera si fosse allentata, secondo voi è un problema. La ruota libera va sostituita? in sostanza muovendo le corone con le dita si muovono da destra verso sinistra.
Va visto se sia il pacco lente o la Ruota libera, che mozzi hai??
 

Luigi Parrinello

Biker novus
31/1/21
4
0
0
54
Maletto
Visita sito
Bike
Giant fanthom pro ebike
Il pacco pignone l’ho smontato, mentre risulta leggermente lenta la cassetta della ruota libera. ho notato che il piccolo movimento della cassetta si amplifica sulle ghiere del pacco pignone. la cassetta si può stringere o serrare? O va sostituita?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se il pacco è serrato alla giusta forza,il movimento che probabilmente noti,è dovuto alla bassa qualità costruttiva del mozzo/rl.
 

Classifica mensile dislivello positivo