corone XX su guarnitura tripla

nuk56

Biker superioris
19/12/06
807
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Verifica il giro bulloni delle due guarniture, sui siti dei produttori dovresti trovare le info necessarie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ho verificato e dai siti risulta che la Guarnitura XX ha come giro bulloni 120/80 e la Fsa 104/64.....
Ora, scusate l'ignoranza in materia, ma cosa significa????

Grazie
Che non sono compatibili...
che i fori delle corone non combaciano con quelli della guarnitura.

Poi il riferimento al "giro" al momento non saprei..
ma una ricerca internet dovrebbe dare lumi.

Ricerca::nunsacci::nunsacci::nunsacci: ....esatto, come riportato qui
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
807
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
il "giro bulloni" è il diametro della circonferenza che "passa" per i 4 fori della corona; si può facilmente ricavare misurando la distanza tra due fori non consecutivi.
 

jonide

Biker novus
AIUTO!!!! ho bisogno di un ulteriore ragguaglio.....
non riesco a trovare corone da 39/26 da montare sulla mia guarnitura FSA sl-k (4fori).
In più mi sorge un dubbio.....
Ho montato manetti sram X0 2x10, cambio X0 post. 2x10, e cassetta XX 11.36
Ora se monto una guarnitura che nasce come tripla ma trasformata in doppia snaturo la qualità del 2x10?? o sono solo mie fisse mentali
 

jonide

Biker novus
Ho chiesto al meccanico del negozio dove vado di solito questa domanda:
vorrei montare sulla mia guarnitura, una FSA slk tipla -4fori-, una doppia ed ho una bici che monta lo Sram X0 10 velocità...
posso montare qualsiasi tipo di corone o devono avere la specifica per la 10 velocità??
esempio, vorrei montare le corone originali Shimano XTR modello (FC-M980 4 fori 2X10 Velocità:26 Denti: Y-1LR26000 38 Denti: Y-1LR98030
oppure devo montare delle corone di trasformazione da tripla a doppia, e in questo caso, la catena da 10 vel. è compatibile.
Lui mi risponde che è meglio cambiare guarnitura perchè nessuna delle 2 soluzioni è fattibile.
Ora veramente sono andato in palla + totale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo