Corone xt/xtr su guarnitura FSA v-drive

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
In teoria si, i fori sono gli stessi, basta che le corone siano per la stessa tipologia (9V o 10v), realtà su una guarnitura uguale (modello 2008 o 2009), montando una corona XT da 32, la media, quella con corona acciaio-composito, ho rilevato che il materiale composito che circonda le bussole dove inserire i bulloncini di fissaggio interferisce con i braccetti guarnitura ed impedisce alla corona di andare a battuta.

Questo è dovuto al fatto che la guarnitura e le corone FSA hanno battuta lineare-orizzontale mentre la corona XT ha battuta circolare leggermente più grande.

Ho risolto fresando leggermente la corona che è andata a posto ed ha funzionato regolarmente sino alla sostituzione per usura.

Della XT comunque sono ancora in commercio le corone tutto metallo che non dovrebbero dare problemi.

Vrifica la tua guarnitura e magari prima fai una prova
 

Classifica mensile dislivello positivo