corone tutte storte.. dilemma!!

crilav

Biker popularis
16/1/13
68
0
0
Visita sito
ragazzi mi sto dannando.. pensavo che la mia bici potesse darmi di più ma è molto limitata.. le corone della guarnitura sono tutte storte e la catena se è al centro tocca le altre 2.. x non parlare dei continui rumori di ferraglia che sfrega nonostante una maniacale regolazione del deragliatore!!! detesto sti rumori!!! anche le coroncine dellla ruota libera sembrano storte.. lo so che mi consigliate di buttare la bici ma ora soldi x una nuova non ne ho e devo camminare x forza con questa.. come posso risolvere??
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
.. come posso risolvere??
Accettando la realtà della situazione, rumori compresi, cercando di risparmiare per una futura bici di livello superiore, piuttosto che spendere per dei costosi upgrade. Tieni la bici sempre ben lubrificata e divertiti anche fare il meccanico (cosa che comunque risulterà utilissima). Ovviamente se trovi un componente usato regalato o ad un prezzo irrisorio, prova a migliorarla.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
almeno al mio paese , spesso in discarica arrivano mtb e bici da supermercato , che magari hanno rotto le forcelle , o le ruote e le buttano ....
io ad esempio ho trovato una mtb con ruote rotte ma gruppo trasmissione completo e intatto , smontato , pulito e regolato l'ho montato sulla bici che uso ad andare al lavoro , a cui si era rotto il cambio posteriore ....

prova a sentire il responsabile , gli dici se gli entra una mtb , ( a tè interessa solo il movimento centrale e la guarnitura ) di tenertela da parte o chiamarti !
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ragazzi mi sto dannando.. pensavo che la mia bici potesse darmi di più ma è molto limitata.. le corone della guarnitura sono tutte storte e la catena se è al centro tocca le altre 2.. x non parlare dei continui rumori di ferraglia che sfrega nonostante una maniacale regolazione del deragliatore!!! detesto sti rumori!!! anche le coroncine dellla ruota libera sembrano storte.. lo so che mi consigliate di buttare la bici ma ora soldi x una nuova non ne ho e devo camminare x forza con questa.. come posso risolvere??

Mettiti le cuffie antirumore!

Scherzo..... e quoto i messaggi sopra...... :celopiùg:
 

crilav

Biker popularis
16/1/13
68
0
0
Visita sito
ragazzi mi sto dannando.. pensavo che la mia bici potesse darmi di più ma è molto limitata.. le corone della guarnitura sono tutte storte e la catena se è al centro tocca le altre 2.. x non parlare dei continui rumori di ferraglia che sfrega nonostante una maniacale regolazione del deragliatore!!! detesto sti rumori!!! anche le coroncine dellla ruota libera sembrano storte.. lo so che mi consigliate di buttare la bici ma ora soldi x una nuova non ne ho e devo camminare x forza con questa.. come posso risolvere??

ciao ragazzi ieri ho smontato il perno da 14 che fissa la pedivella al mov centrale.. e quello che ottengo è questo.. la filettatura grande dove c'è il tappo è mm 21 (almeno se non ricordo male.. da iei ad oggi già l'ho dimenticato).. e poi c'è il foro del perno da 8.. che tipo di estrattore mi serve x non sbagliare?? lo voglio acquistare così ce l'ho x fare anche manutenzioni future..
 

Allegati

  • Foto-0113.jpg
    Foto-0113.jpg
    58,3 KB · Visite: 1

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao ragazzi ieri ho smontato il perno da 14 che fissa la pedivella al mov centrale.. e quello che ottengo è questo.. la filettatura grande dove c'è il tappo è mm 21 (almeno se non ricordo male.. da iei ad oggi già l'ho dimenticato).. e poi c'è il foro del perno da 8.. che tipo di estrattore mi serve x non sbagliare?? lo voglio acquistare così ce l'ho x fare anche manutenzioni future..

Shimano TL-FC10 o simili....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
lo voglio acquistare così ce l'ho x fare anche manutenzioni future..

Difficilmente in futuro -te lo auguro- utilizzerai ancora un estrattore: adesso i movimenti centrali almeno decenti sono a calotte, e si svitano con una chiave apposita... Credimi, risparmia i soldi dell'estrattore.

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo