Corone. Need mooore?

NeVeRgIvEuP

Biker novus
21/8/14
39
0
0
Visita sito
Magari mi sbaglio ma secondo me... potresti avere una sensazione fuorviante. Per poter dire se quella che hai è una sensazione corretta dovresti dirci con i rapporti attuali a che velocità e cadenza vai, per quanto tempo e su che pendenze.
Paradossalmente capita che quando la gamba non regge si è tentati di allungare il rapporto nel tentativo di mantenere la velocità con cadenze minori.

grazie dell'indicazione, ci farò caso...

ciao
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Non è che voglio usare la mtb ...ce l'ho.
L'ho comperata perchè economica e perchè credevo che avrei fatto poco asfalto ma sono stato smentito. Quasi subito ho capito che preferivo l'asfalto.

Ho messo i copertoni da 1.5 e adesso la scorrevolezza è ottima, soddisfa le mie attuali aspettative, in futuro vedremo se è il caso di spendere per una bdc un po più seria.

Pensavo che cambiare la corona e mettere una 44 (oppure 48) era la soluzione migliore e di effetto immediato oltre che estremamente economico.

Non voglio fare upgrade importanti, non mi servono. I copertoni e la corona più grande. Non mi serve altro...
Chiaro, non volevo assolutamente criticare la tua scelta.

Vorrei farti ragionare sul fatto che tra copertoni, cambio, corona ecc. vai a spendere cifre molto alte in rapporto al costo della 340. Senza spendere questi soldi sarebbe stato meglio venderla e farsi qualcosa di più stradale (mi pare il deca venda delle specie di bdc ma con manubrio dritto e posizione più rilassata), ovviamente imho.

Passando alla tua richiesta: ti hanno dato buoni consigli. Controlla la cadenza e valuta in che condizioni ti servirebbe una corona "in più"; se fosse in discesa ti dico anche io che una corona con due denti in più sarebbe assolutamente sprecata, potresti addirittura non accorgertene. L'unica soluzione sono i rapporti che hanno le bdc, di solito corona 50 e pignone 11...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo