Corone guarnitura

GravelDie

Biker novus
19/6/23
1
0
0
43
Bordighera
Visita sito
Bike
Giant
Buongiorno a tutti. Scrivo per avere un parere tecnico , ho una Giant Revolt con guarnitura doppia FSA OMEGA ADVENTURE 32-48 cassetta pignoni 10v11-36, volevo montare all'anteriore una corona da 30 portando quindi la guarnitura a 30-48 , è possibile fare ciò sostituendo semplicemente la corona o occorre modificare altri componenti.
Grazie mille saluti.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.373
4.575
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Buongiorno a tutti. Scrivo per avere un parere tecnico , ho una Giant Revolt con guarnitura doppia FSA OMEGA ADVENTURE 32-48 cassetta pignoni 10v11-36, volevo montare all'anteriore una corona da 30 portando quindi la guarnitura a 30-48 , è possibile fare ciò sostituendo semplicemente la corona o occorre modificare altri componenti.
Grazie mille saluti.
Un amico ha la tua stessa bici, aveva la stessa guarnitura, l'ha cambiata con una grx 30-46, non so se si possa cambiare una sola corona
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Dipende inoltre dalla capacità del deragliatore, se riesce a gestire il salto di denti tra prima e dopo. Sia anteriore che posteriore (che la catena non vada troppo tirata o non diventi troppo lasca).

La cosa migliore credo sia cambiar direttamente guarnitura, e movimento centrale, nel caso non fosse compatibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo