News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragionando coi miei amici siamo arrivati alla stessa conclusione. Se ammetti che per l' "'attività motoria" sia consentito prendere l'auto e spostarsi non puoi evitare che il weekend centinaia di famiglie prendano e vada al lago o al mare, magari a duecento km da casa.

si ma le motivazioni che adduce la provincia di lecco sono per tutelarsi da contagi esterni, ok lodevole, peccato pero' che da stamani migliaia e migliaia da quella stessa provincia si riverseranno su Milano per tornare a lavorare, siamo in citta' 1400000 persone ma son previsti da oggi 1200000 lavoratori, ora dato che è ancora tutto chiuso , la maggior parte di costoro verra' da fuori ,dalle altre provincie lombarde ,che pero' si tutelano nei nostri confronti, lasciano venire qua' in citta' orde di potenziali asintomatici ma a noi praticamente ci chiudono dentro ad ammalarci di covid e cemento, grazie tante per il gentil pensiero..... :mavadaviaiciapp:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma le motivazioni che adduce la provincia di lecco sono per tutelarsi da contagi esterni, ok lodevole, peccato pero' che da stamani migliaia e migliaia da quella stessa provincia si riverseranno su Milano per tornare a lavorare, siamo in citta' 1400000 persone ma son previsti da oggi 1200000 lavoratori, ora dato che è ancora tutto chiuso , la maggior parte di costoro verra' da fuori ,dalle altre provincie lombarde ,che pero' si tutelano nei nostri confronti, lasciano venire qua' in citta' orde di potenziali asintomatici ma a noi praticamente ci chiudono dentro ad ammalarci di covid e cemento, grazie tante per il gentil pensiero..... :mavadaviaiciapp:

Capisco quello che dici. Ma il lavoro è necessario, prendere il sole sul lungolago no. Se un'orda di potenziali asintomatici non è auspicabile, due orde sono ancora meno desiderabili, specie se una delle due non è "necessaria" ed è evitabile.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Capisco quello che dici. Ma il lavoro è necessario, prendere il sole sul lungolago no. Se un'orda di potenziali asintomatici non è auspicabile, due orde sono ancora meno desiderabili, specie se una delle due non è "necessaria" ed è evitabile.

son diversi i numeri ...
noi rischiamo ogni giorno, mentre le province lombarde rischierebbero solo il weekend e non i milioni di persone chi mandano giornalmente in citta'
poi' ti ricordo le parole di un tizio a caso " non di solo pane vive l'uomo" ;-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
son diversi i numeri ...
noi rischiamo ogni giorno, mentre le province lombarde rischierebbero solo il weekend e non i milioni di persone chi mandano giornalmente in citta'
poi' ti ricordo le parole di un tizio a caso " non di solo pane vive l'uomo" ;-)
Ragionamento il tuo che posso condividere e per empatia capire ma purtroppo il lavoro è un male necessario,non si vive di solo pane in una situazione normale,se dovessimo continuare a tenere tutto chiuso il pane sarà un lusso, viviamo in occidente in una società consumistica e non possiamo fare altro che riaprire tutto altrimenti sai che disastro,non ho mai smesso di lavorare e i rischi esistono ma non ci sono alternative,la realtà è questa, personalmente prevedo come ho già scritto in altri post un periodo a fisarmonica di "libertà" e "clausura" ad oltranza che avrà un impatto socio economico devastante,se vogliamo mitigare e ridurre al minimo le conseguenze dobbiamo lavorare convivendo con il virus e tutti i rischi a lui connessi.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragionando coi miei amici siamo arrivati alla stessa conclusione. Se ammetti che per l' "'attività motoria" sia consentito prendere l'auto e spostarsi non puoi evitare che il weekend centinaia di famiglie prendano e vada al lago o al mare, magari a duecento km da casa.
Mi sembra che nelle FAQ e credo anche nel decreto sia ben definita la differenza di ciò che è consentito o no tra passeggiata e attività motoria e andare sul lungolago con la famiglia, magari con passeggino al seguito, credo rientri nella prima opzione e non nella seconda.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io invece credo proprio di si...
il "vulnus" non è l'ordinanza restrittiva in se (che deve avere un senso anche quella comunque) ma il fatto di discriminare (senza che ve ne sia ragione alcuna) una parte (e solo una) della categoria ciclistica... il fatto che poi il sindaco sia pure (guarda caso) uno stradista tesserato con associazione locale adombra pure l'ipotesi del conflitto d'interesse...


Infatti quel para... del sindaco, dando colpa ad altri, visto che ieri l'ha firmata lui e non gli altri, oggi ha emesso nuova circolare, che si attiene al 100% a quella nazionale e regionale...dopo però l'infamata di commenti sul sito del comune...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho appena fatto 2ore tranquille in giro per la Brianza, molta gente in giro tanti runners e Ciclisti improvvisati.Io non ho mai provato una tale sensazione di libertà e benessere da quando vado in bici ma la cosa che mi ha emozionato di piu è stato l'augurio di buon giro da parte di 2 estranei che ho incrociato (loro a piedi:prost:)
In una settimana siamo passati dagli insulti agli auguri :nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: rovert

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
tutti chi? sai quanti boschi e sentieri ci sono in italia?ovviamente ci sara' un gran traffico nei sentieri sperduti nella valle, invece al centro di grandi citta' nessuno.....ma dai.
poi io parlo per me e a parte qualche capriolo o lepre, di anime vive mai l'ombra.....
Avevo già scritto sul traffico nei sentieri...riporto un altro evento:Ottobre 2019, 70 Km .da casa,Maremma incazzata,rovi grossi come serpi,spine marrucole(fai una ricerca così avrai il modo di capire cosa intendo)alla ricerca di funghi,individuo una pianta "bona" è a 10 mt.,roncola,bastone dopo 5 minuti ci arrivo.La prima cosa che vedo è un altra persona che sta "visitando" la pianta,raccoglie due funghi(porcini) prima di me!!Chi è? cazzo mi cugino che non vedevo da tre mesi!!Non esiste un posto al mondo dove sarai da solo...qualcuno o prima o dopo ci passa.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Che poi è alla fin fine lo stesso ragionamento alla base dell:ordinanza comunale di cui si ragionava poco prima: differenziare tra chi "fa sport“ e chi fa" attività motoria“.
In teoria non la vedo una cosa assurda, solo che mi chiedo :ok spostarsi per poter fare la salita lunga o la discesa da Superenduro, ma cosa ti alleni a fare se di gare non ce ne sono e non ce ne saranno?
Magari chi è autorizzato ad allenarsi lo fa in previsione di gare che magari potranno svolgersi chissà quando.La cosa che non riesco a capire è la differenza tra sport e attività motoria.Forse è dovuta ai compensi?Professionista pagato,dilettante rimborsato,amatore gratis?Tutti i soggetti svolgono la stessa attività.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Io ho appena fatto 2ore tranquille in giro per la Brianza, molta gente in giro tanti runners e Ciclisti improvvisati.Io non ho mai provato una tale sensazione di libertà e benessere da quando vado in bici ma la cosa che mi ha emozionato di piu è stato l'augurio di buon giro da parte di 2 estranei che ho incrociato (loro a piedi:prost:)
In una settimana siamo passati dagli insulti agli auguri :nunsacci:
sai che hai citato una cosa interessante
io abito in piccolo centro a 120m, ma il mio comune si estende anche su una montagna fino a 900m, quindi per stare nel comune generalmente partivo dal centro abitato per dileguarmi quanto prima su per il monte
da quando siamo in tempi di covid, sia prima degli arresti domiciliari, sia dopo (in Veneto siamo liberi già da una settima) in paese mi guardano quasi tutti in modo molto bieco, una volta sono stato anche fermato, con scuse dei vigili che hanno "dovuto fare il controllo perché sono stato segnalato", mentre ho sempre notato grande simpatia e complicità con tutte le persone che ho incontrato per le stradine di montagna, sia a piedi, sia in bici
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sai che hai citato una cosa interessante
io abito in piccolo centro a 120m, ma il mio comune si estende anche su una montagna fino a 900m, quindi per stare nel comune generalmente partivo dal centro abitato per dileguarmi quanto prima su per il monte
da quando siamo in tempi di covid, sia prima degli arresti domiciliari, sia dopo (in Veneto siamo liberi già da una settima) in paese mi guardano quasi tutti in modo molto bieco, una volta sono stato anche fermato, con scuse dei vigili che hanno "dovuto fare il controllo perché sono stato segnalato", mentre ho sempre notato grande simpatia e complicità con tutte le persone che ho incontrato per le stradine di montagna, sia a piedi, sia in bici
Non so' cosa dire, in 30 anni che vado in bici è stata la prima volta che qualcuno mi ha augurato un buon allenamento (a parte alcuni amici sportivi) ma è anche vero che nessuno mi aveva mai insultato (automobilisti a parte) come succedeva nelle scorse settimane...Evidentemente la gente ha bisogno di positività dopo questi mesi cupi e probabilmente adesso vedere qualcuno che si allena all'aria aperta è di buon auspicio, come se fosse un segnale di rinascita..Inoltre credo che la condizione di quarantena porti la gente a immedesimarsi nelle difficoltà altrui e si crea una sorta di complicità quando imcontri qualcuno che fa le stesse cose. Cosa impensabile in tempi normali dove impera l'individualismo e lo sto notando anche in altri ambiti..Sembra che il Virus abbia per certi aspetti sdoganato la gentilezza
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragionamento il tuo che posso condividere e per empatia capire ma purtroppo il lavoro è un male necessario,non si vive di solo pane in una situazione normale,se dovessimo continuare a tenere tutto chiuso il pane sarà un lusso, viviamo in occidente in una società consumistica e non possiamo fare altro che riaprire tutto altrimenti sai che disastro,non ho mai smesso di lavorare e i rischi esistono ma non ci sono alternative,la realtà è questa, personalmente prevedo come ho già scritto in altri post un periodo a fisarmonica di "libertà" e "clausura" ad oltranza che avrà un impatto socio economico devastante,se vogliamo mitigare e ridurre al minimo le conseguenze dobbiamo lavorare convivendo con il virus e tutti i rischi a lui connessi.

io sono chiuso ad interim ,svolgendo una attivita' a stretto contatto con le persone e sono chiuso senza alcun sostegno economico da parte di chi mi fa stare chiuso, eppure anche se lavoro in una palestra ,garantisco che possiamo offrire un ambiente piu' sano, pulito e maggior attenzione al distanziamento sociale che non le tante fabbrichette lombarde di cui molte non hanno neppure mai chiuso.
evidentemente alcuni lavori sono piu' lavori di altri.......
p.s. come p.iva sono ancora in attesa dei fantomatici 600 euro di marzo e siamo ormai a maggio....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io sono chiuso ad interim ,svolgendo una attivita' a stretto contatto con le persone e sono chiuso senza alcun sostegno economico da parte di chi mi fa stare chiuso, eppure anche se lavoro in una palestra ,garantisco che possiamo offrire un ambiente piu' sano, pulito e maggior attenzione al distanziamento sociale che non le tante fabbrichette lombarde di cui molte non hanno neppure mai chiuso.
evidentemente alcuni lavori sono piu' lavori di altri.......
p.s. come p.iva sono ancora in attesa dei fantomatici 600 euro di marzo e siamo ormai a maggio....
Hai tutta la mia solidarietà,la mia non voleva essere una critica ci mancherebbe,credo però che il lavoro ora e la riapertura dell'Italia in generale sia quanto meno auspicabile per non avere conseguenze devastanti nei prossimi mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai tutta la mia solidarietà,la mia non voleva essere una critica ci mancherebbe,credo però che il lavoro ora e la riapertura dell'Italia in generale sia quanto meno auspicabile per non avere conseguenze devastanti nei prossimi mesi.

infatti a me di riaprire a giugno ormai importa poco, si rischierebbe inutilmente ed ormai il semestre è andato,che tanto da luglio saremmo chiusi comunque,spero pero' di riaprire a settembre che tutte le spese di gestione sono completamente a carico nostro e per un po' ce la facciamo ,ma se dura troppo si chiude.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Magari chi è autorizzato ad allenarsi lo fa in previsione di gare che magari potranno svolgersi chissà quando.La cosa che non riesco a capire è la differenza tra sport e attività motoria.Forse è dovuta ai compensi?Professionista pagato,dilettante rimborsato,amatore gratis?Tutti i soggetti svolgono la stessa attività.
La differenza è spiegata nella pagina del Ministero della Salute già citata...

Lo sport, quindi, comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise. È un gioco istituzionalizzato, codificato in modo tale da essere riconosciuto e riconoscibile da tutti per regole e meccanismi, ai quali si fa riferimento per la sua pratica in contesti ufficiali o non ufficiali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2016

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
638
630
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...Sembra che il Virus abbia per certi aspetti sdoganato la gentilezza

Mi piace romanticamente pensare che tu abbia ragione.
Temo, però, che sia un fuoco di paglia dovuto alla curiosità del momento e alla sensazione generale di apertura.
Passata questa, si ritornerà alla giungla di sempre... a cui si aggiungeranno gli sprovveduti che non possono sfogarsi nei centri commerciali... se non fosse per la crisi, arriverei addirittura a pensare a un'esplosione del fenomeno ebike...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi piace romanticamente pensare che tu abbia ragione.
Temo, però, che sia un fuoco di paglia dovuto alla curiosità del momento e alla sensazione generale di apertura.
Passata questa, si ritornerà alla giungla di sempre... a cui si aggiungeranno gli sprovveduti che non possono sfogarsi nei centri commerciali... se non fosse per la crisi, arriverei addirittura a pensare a un'esplosione del fenomeno ebike...
Speriamo che continuino ad andare al centro commerciale piuttosto che sui sentieri certi incapaci.....
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

Classifica mensile dislivello positivo