corona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
ciao...secondo voi è tanto o poco una corona da dh 39 denti spessa 5 millimetri lavorata al cnc...90 grammi??
a me sinceramente non interessa pero mi sembrava leggera ma non riesco a confrontarla con niente...che dite?

Sei sicuro che da 39 ti stia sù? cioè la 39 generalmente è usata x la classica da corsa, molto probabilmente la distanza dei fori di fissaggio non combacia con quella da mtb....mi sembra...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Fai conto che di solito per le gare da dh usano corone da 40, per cui mi sembra buona la tua
Non e' proprio cosi...a parte che i prof a volte adattano corona e rapporti a seconda della pista,ma oggi come oggi in DH si usano corone da 36 o 38!:celopiùg:Quoto Mikedebike x il fatto che mi sembra strana la corona da 39 denti da DH...mai saputo che ci fosse...e poi altrettanto strano che abbia un girobulloni di 104mm x 4 fori normale...:nunsacci:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io ho una 40 della truvativ,ma devo dire ke è esagerata,la tengo con una cassetta da strada,ma il pignone più piccolo è quasi impossibile da tirare,almeno x le discese ke ho fatto.......monterò una 36 al più presto ke tanto mi basta comunque.........
x il peso prendi le truvativ come riferimento,non ne conosco il peso effettivo,ma sono molto leggere,ne ho sentite altre a "mano",e le truvativ sono le più leggere......
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Corone da 36 e ... pacco pignoni da strada.
In questo modo si possono utilizzare i cambi da strada supercopatti a gabbia corta e si risolve il problema del girare a vuoto.
Poi il pacco pignoni sarebbe meglio farselo fare con le dentature in rapida successione 13-14-15-16 ... Molto difficilmente si scende sotto il 13.
Solo a quart ho perso leggermente la pedalata sul rettilineo quasi all'arrivo con una rapportatura 36-13 ... ma la media era intorno ai 42 Km/h per cui in quel pezzo si toccavano chiaramente gli 80 o giù di li.
Non ci sono altre piste DH in cui si raggiungono tali velocità e poi... provate a menare a quelle velocità!
 

Classifica mensile dislivello positivo