per avere una linea catena migliore, proprio sulla farley 6, io ho ridotto il pacco pignoni da 10 a 8, eliminando i primi ..... tanto col motore sbloccato a 350W con il 15 vado lo stesso a 25 km/h e quindi risulto a codice!!! lo scorso anno la corona più piccola in commercio era la 36 e quindi ho montato quella, dietro pignoni dal 15 al 36 ..... in questa configurazione riesco a fare salite anche del 25% e oltre (ma non più lunghe di 100-200 metri xchè lo sforzo muscolare è notevole e la velocità ridotta a max 6 km/h rende l'equilibrio precario).
Con uso gravoso , se il motore picchia frequentemente sui sassi, tende ad allentarsi e a ruotare verso il basso .... al momento l'ho fissato con delle fascette al telaio per evitare tale inconveniente, però a Lecco ho visto che VPM fa un paramotore per il Bafang, potrei montare quello e usare le sue feritoie per fissare tutto il blocco al telaio. Vedremo .....
guarda il motore si allenta e ruota solo se non hai serrato il tutto con la giusta forza e se non hai messo un frenafiletti.... io con il primo motore ho fatto 1500 km di mazzate e non si era spostato di un mm....