Corona ideale per spider bafang bbs

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
per avere una linea catena migliore, proprio sulla farley 6, io ho ridotto il pacco pignoni da 10 a 8, eliminando i primi ..... tanto col motore sbloccato a 350W con il 15 vado lo stesso a 25 km/h e quindi risulto a codice!!! lo scorso anno la corona più piccola in commercio era la 36 e quindi ho montato quella, dietro pignoni dal 15 al 36 ..... in questa configurazione riesco a fare salite anche del 25% e oltre (ma non più lunghe di 100-200 metri xchè lo sforzo muscolare è notevole e la velocità ridotta a max 6 km/h rende l'equilibrio precario).
Con uso gravoso , se il motore picchia frequentemente sui sassi, tende ad allentarsi e a ruotare verso il basso .... al momento l'ho fissato con delle fascette al telaio per evitare tale inconveniente, però a Lecco ho visto che VPM fa un paramotore per il Bafang, potrei montare quello e usare le sue feritoie per fissare tutto il blocco al telaio. Vedremo .....

guarda il motore si allenta e ruota solo se non hai serrato il tutto con la giusta forza e se non hai messo un frenafiletti.... io con il primo motore ho fatto 1500 km di mazzate e non si era spostato di un mm....
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

per rimanere in tema rispolvero questo vecchio topic perchè ho comprato un pacco pignoni 10 velocità 11-42 della Sunrace da mettere al posto della 11-36.
http://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260320-cassetta-pignoni-mtb-10v-11-42t-shimano-alluminio/110343/
e anche io vorrei fare come Dr. Ergal per migliorare la linea catena (ho un BBS 02), far diventare il cambio un 9v togliendo un pignone e mettendolo come spessore.

i pignoni Sunrace sono:
11 - 13 - 15 - 18 - 21 - 24 - 28 - 32 - 36 - 42

Per una cambiata piu' facile pensavo di togliere il 13.

Ho un deragliatore Sram x9.

Consigli?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
io uso tutti i dieci rapporti ma ho una 11/40 sempre sunrace. Ho corona da 34. In precedenza il meccanico mio aveva tolto 11 ma dal pacco originale Shimano XT con aggiunta del 42 di one up. Con deragliatore sram dovresti trovarti meglio. Solitamente sto nel penultimo rapporto (il 36) e, al limite, aumento l'assistenza con il manettino.
Alcune salite si fanno meglio se hai un po' di velocità piuttosto che con rapporti troppo corti. Il bafang è un motore che può girare più forte rispetto a te e questo è un vantaggio non da poco su salite toste dove fai fatica a pedalare in modo preciso e pedalata rotonda.
Io uso il work mode a 10.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Sono nella tua situazione, ordinata ieri cassetta 11/42 e, per ora, sto usando l'originale 11/36, ma non ho nessun problema con la linea catena.
Ho seguito le indicazioni di Dr Ergal leggiti il topic" Piccole rifiniture guidacatena", e ho montato spyder dedicato da 104, monocorona da 32 e guidacatena e il tutto funziona alla perfezione.
Il mio "compare" di uscite è più avanti, e ha già la Sunrace da 42....anche per lui tutto ok, io ho lo Shimano Xt e il "compare" sram X9
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Grazie per i pronti interventi!!
Ho messo anche io il ragno e una doppia monocorona 32-38 con cambio "a salvietta" e sto mettendo la catena KMC x10 a 136 maglie per ebike.
Leggendo i vostri interventi ho ancora più dubbi.
Mi chiedo sempre se lasciare 10 rapporti oppure migliorare linea catena con 9.
Postero' foto.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Guarda che anche Dr Ergal, magari ti confermerà lui, all'inizio aveva tolto 1-2 rapporti, usandoli come spessori interni, ma ora usa la cassetta completa.
Prova, e se ti da problemi, togli un rapporto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo