Corona FRM da 32 denti per Bafang

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
No, la 32 in genere è piatta a differenza della originale e della 42 che rientrano e consentono una linea catena migliore. Per la mia sto montando la 42 e pignone da 40.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sappiamo del tuo ottimo lavoro luke, però è artigianale e non tutti sono in grado di farlo.

Se frm ha predisposto una corona da 32 per bafang sarebbe interessante saperlo e capire se può essere montata facilmente senza modifiche o pezzi speciali.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
anche io ho il ragno ribaltato e ho messo adesso una race face ma da 34 denti... poi ho spacchettato il pacco pignoni per avere 7v e una linea di catena molto migliore....

ora ho 34 davanti e 11-42 dietro con 7v che trovo più comode invece di avere duemila rapporti che su una mtb elettrica secondo me non servono... l'assistenza li rende un po superflui in my opinion

luke2512

Biker urlandum
Ciao massimo è vero che il mio lavoro è artigianale e personalizzato ma si può comunque fare con i ragni che ci sono in commercio e per montare la corona sempre all'interno spessorando sotto il ragno con delle rondelle finché la corona e la catena lasciano luce dal carter in condizione di massima inclinazione sul pignone più grande

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Le corone che sono sul sito di FRM e sul nostro sito, sono state progettate insieme a noi di Alcedo noi abbiamo esperienza sulle e-mtb e loro di realizzare corone se INTENDONO!!!! Ovvio che la 32 è uguale alla 36 ovvero è una corona esterna, ma in molti casi con le apposite catene, zero problemi!!!! E la durata si sta dimostrando all'altezza della situazione, il primo prototipo è montato sulla mia bici personale che di potenza ne ha ben più del.....solito!!! Sono ormai a 2 500km e lo stato e ottimo.

Consigliata....

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito

Scusa l' ignoranza, ma mi potresti spiegare come si fa ad eliminare dei pignoni dalla cassetta? E il manettino? E il cambio posteriore? Cioè io ho una trasmissione a 9 o 10 o 11 velocità e tutto gira intorno a questi rapporti. Se vado a modificare il pacco pignoni, togliendone 2 o 3, come faccio ad avere una cambiata ottimale? A meno chè il manettino non sia programmabile

papageno

Biker novus
8/9/15
42
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Comunque ritengo che siamo ancora in fase adolescenziale con le e-bike; proprio riguardo alla trasmissione. Con l' elettrico i 9 10 11 rapporti non hanno senso. Meno rapporti, con pignoni adeguatamente robusti e una corona in funzione, soprattutto, del diametro della ruota (26, 17.5. 19 ?). Ovviamente catena adeguata. Sono sicuro che tra non molto avremo dei gruppi specifici per le e-byke, almeno per quanto riguarda le mtb.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

elimini solo con cassette post scomponibili...

poi sposti quelli eliminati tra cerchio e pacco cassetta cosi' da portarla in favore di una linea di catena migliore

poi regoli la battuta del cambio per evitare di andare oltre l'ultimo rapp..

avevo creato un post www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=2315 ma non lo ritrovo più....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo