Corona e Cassetta per Dehore Lx 1991

denny8

Biker novus
30/12/21
2
0
0
43
Celle Ligure
Visita sito
Bike
Vecchia
Buongiorno a tutti.
Ho una vecchia (vecchissima) Olmo Tuareg del 1991 che montava tripla e 7v dehore Lx dell'epoca.
La corona intermedia (una 38 5 fori 110mm biopace) è decisamente alla frutta ed andrebbe sostituita.
Allo stesso modo la cassetta posteriore 7v 14-32. che ha alcuni rapporti che iniziano a mostrare denti piuttosto consumati.
Le domande sono: dove trovo materiale compatibile sul nuovo? Per quanto riguarda la corona è possibile montarne anche una non ovale mantenendo le altre 2 ovali o devono essere tutte uguali.
Sono un neofita e cercando più o meno genericamente suoi vari shop più famosi non trovo nulla che faccia al caso mio.
grazie in anticipo. (sicuramente la bici è più un cancello che una vintage ma mi piacerebbe recuperarla per un fattore affettivo)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.466
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Questo p.p. dovrebbe andar bene..
..più problematico il reperimento della corona, una Biopace la considero introvabile e per far funzionare la tripla necessiti di tre corone compatibili ovali o tonde che siano.

p.s. forse da Aribike possono costruirti una 5 fori con girobulloni da 110 ma credo la spesa non valga l'impresa.
 
  • Mi piace
Reactions: denny8

denny8

Biker novus
30/12/21
2
0
0
43
Celle Ligure
Visita sito
Bike
Vecchia
Prima di tutto grazie!
Si la cassetta dovrebbe andare bene. Ieri girando il web ho trovato anche questa Shimano 12.32 che credo vada bene.

Per le corone predo non ci sia nulla da fare. Mi dispiace parecchio ma credo che l'alternativa sia mettere una shimano come questa FC-TY501 Guarnitura 6/7/8. Sarà compatibile con il mio deragliatore anteriore???
Ho cercato sulla baia sull'usato ma si trova poco, vecchio e a prezzi poco intelligenti
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo