corona e bash

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ho smontato la tripla da ormai 2 anni e giro con ( se non sbaglio) 32-24 e bashguard. Appena prendo un minimo di velocità devo mulinare come un pazzo, ergo: 32 è poco. Si può montare una 36? il deragliatore sale bene lo stesso? dovrò cambiare anche i bash...
ho un movim. shimano deore, la trovo una corona da 36?
g.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Certo che puoi montare la 36, i nuovi gruppi shimano 2009 sono 24-36. Però non so dove puoi prendere una 36 con i dentini per far salire la catena, mi sa che la trovi solo per dh ovvero senza aiuti per la catena
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
volendo togliere il 44 e mettere un bash (tenendo il 24 per le giornate senza seggiovia) bisogna mettere degli spessori tra movimento centrale e 24 per spostare le corone più esterne al telaio o è sufficiente togliere il 44 e sostituirlo con il famoso bash se tenere 24 e 32 (o 36) nella posizione originale?
In questo caso non si incrocia troppo la catena usando il 32 sul pignone più piccolo?
Dato che il deragliatore rimane anteriore rimane a 3 scatti, come risolvete l'eventualità di mandare la catena sul 44 (che non c'è più)?
Avvitate al massimo il fine corsa superiore?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
La mia esperienza è questa: smontato il 22 e montato il 24; smontato il 32 e montato il 36 (o 34) smontato il 44 e montato il bash. senza spessori nè niente altro tranne le corone, ovviamente.
Dopodichè và regolato il deragliatore, ma non è (tranne nel caso della sostituzione 22/24) una operazione difficile, basta sapere che il 44 non c'è più e limitare un pò il finecorsa superiore. Discorso diverso (ma comunque non complicato) è quello del 24, che necessita anche una regolazione del finecorsa inferiore.... però vuoi un consiglio spassionato: monta solo il 36.... 22/36 è un' ottimo compromesso che ti consente di cavartela in ogni frangente, basta ogni tanto dare una regolatina al deragliatore.... poi se monti anche il tendicatena artigianale (quello a base di tubo di gomma) vai benisimo e non ti ferma nessuno.... :-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
grazie per i consigli, in effetti vorrei tenere il 22, non vorrèi trovarmi a corto di potenza sui ripidi più lunghi.

Dato che pedalo tantissimo mi piacerebbe montare un tendicatena "su rotelle" (o come caspita si chiama) così da mantenere una buona scorrevolezza, quale consigliereste?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo