Corona da 30 su doppia

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sto impazzendo e quindi ho bisogno di aiuto/consigli, ho una doppia con corone 32 e 22, purtroppo sono parecchio pesante e anche la mia nukeproof mega am 26 non aiuta, ho provato una guarnitura con 30 e 22 e mi trovo da dio, solo che la suddetta é dell'enduro di mia moglie che mi minaccia se non gliela ridò........ io ho una gravity come guarnitura e l'interasse della corona grande é 104, visto che non riesco a trovare corone da 30 per doppia, se monto una per mono, poi riesco a far scendere la catena sulla 22 ? Accette anzi ho bisogno di consigli soluzioni o escamotage per fare una doppia 30 e 22
GRAZIE A TUTTI
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao a tutti, sto impazzendo e quindi ho bisogno di aiuto/consigli, ho una doppia con corone 32 e 22, purtroppo sono parecchio pesante e anche la mia nukeproof mega am 26 non aiuta, ho provato una guarnitura con 30 e 22 e mi trovo da dio, solo che la suddetta é dell'enduro di mia moglie che mi minaccia se non gliela ridò........ io ho una gravity come guarnitura e l'interasse della corona grande é 104, visto che non riesco a trovare corone da 30 per doppia, se monto una per mono, poi riesco a far scendere la catena sulla 22 ? Accette anzi ho bisogno di consigli soluzioni o escamotage per fare una doppia 30 e 22
GRAZIE A TUTTI

In che modo ti trovi meglio e addirittura così meglio da non poterne fare a meno? :nunsacci:

Gli stessi rapporti leggeri che ottieni con la corona da 32 (o 30) e un pignone grande li ottieni con la corona da 22 ed un pignone più piccolo, con una linea catena migliore.

Ad esempio un rapporto 32/36 (ipotizzando una cassetta 10v 11-36, ma il discorso non cambia con qualsiasi cassetta) non va utilizzato, c'è il 22/24 che ha lo stesso sviluppo metrico ed una linea catena corretta.

Insomma, oltre al fatto che la differenza tra 32 e 30 è davvero limitata, non ha molto senso voler cambiare la corona grande per ottenere rapporti corti. Non è un monocorona.. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

cada

Biker novus
30/4/13
18
0
0
Visita sito
nei rilanci sui trail andare da un 32 - 17 che uso in discesa ad un 32 -36 è velocisdimo da fare nel caso di rilancio duro, cosa che trovo nei trail vicino casa...., se devo passare da un 32 -17 ad un 22 e non so che pignone, 'i viene puù complicata...... la soluzione della corona da 30 mi si addice molto e mi tende i miei 120kg più agevoli nell'enduro.... per quello questa scelta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo