salve a tutti ho acquistato una scott 950 2018.. ho notato che davanti la corona passa molto vicima al telaio... 3 4 mm.. é normale??? vi allego le foto... qualcuno la ha presa nuova montava gia di serie un 32 denti??
Se non tocca non vedo dove stia il problema.salve a tutti ho acquistato una scott 950 2018.. ho notato che davanti la corona passa molto vicima al telaio... 3 4 mm.. é normale??? vi allego le foto... qualcuno la ha presa nuova montava gia di serie un 32 denti??
salve a tutti ho acquistato una scott 950 2018.. ho notato che davanti la corona passa molto vicima al telaio... 3 4 mm.. é normale??? vi allego le foto... qualcuno la ha presa nuova montava gia di serie un 32 denti??
nono è sporco... spero...Ma quel colore diverso,è sporco o ritocco perchè ti ha toccato il telaio...
non tocca ma passa a 2 3 mm al massimo... mi sembra vicinissimoSe non tocca non vedo dove stia il problema.
ma ti ha dato qualche problema?? dalla foto non capisco moltoCiao @stippingallo11
Io ho una NS Bikes Eccentric, con corona da 32 stessa distanza, e così perché sono telai nativi inizialmente per doppie e poi adattati a mono, i nuovi telai per mono nativi hanno più spazio.
Foto da sotto:
Vedi l'allegato 277663
dietro che cassetta monti?La bici l'ho assemblata io, nessun problema.
ok magari gli metto su un bel adesivo pure ioAnche la mia SantaCruz HT assemblata presenta lo stesso problema; nonostante l'offset da carro boost la corona 32 ovale passa veramente vicina, nel punto dove l'ovale è più largo. Non ha mai toccato, ma nel caso di una full con il carro che si muove mi ero posto il problema di sporco e graffi che si potessero generare.
Ho chiuso il problema con una bella protezione adesiva nera nel punto incriminato, così non si vede lo sporco e il telaio non si dovrebbe graffiare.
La bici nasce nativamente con corone tonde, e credo pure da 30, quindi ci sta che con una corona più grande e pure ovale i passaggi siano risicati.
Sunrace 11-46 11v, io ho messo del comune nastro da elettricista cosi lo sporco e altro non possono rovinare la vernice, se ce la faccio stasera ti faccio una foto.dietro che cassetta monti?
ok grazie dici che con una 11 42 faccio fatica in salita?Sunrace 11-46 11v, io ho messo del comune nastro da elettricista cosi lo sporco e altro non possono rovinare la vernice, se ce la faccio stasera ti faccio una foto.
Ciao da possessore di scott, forse han dimenticato un pezzo nel montaggio guarnitura... riusciresti a smontarla? Dovrebbe essere movimento centrale pressfit.. si molla con la brugola dell'8 dalla parte opposta della coronanon tocca ma passa a 2 3 mm al massimo... mi sembra vicinissimo
Con le ovali c'è il rischio che tocchi si... bisogna star attenti perché se prendi un insaccata a catena in tensione, c'è io rischio che si pieghi la corona e inevitabilmente se gli dai ancora 1/4 di pedalata ti porti via tutta la vernice del telaio (ben che ti vada)Anche la mia SantaCruz HT assemblata presenta lo stesso problema; nonostante l'offset da carro boost la corona 32 ovale passa veramente vicina, nel punto dove l'ovale è più largo. Non ha mai toccato, ma nel caso di una full con il carro che si muove mi ero posto il problema di sporco e graffi che si potessero generare.
Ho chiuso il problema con una bella protezione adesiva nera nel punto incriminato, così non si vede lo sporco e il telaio non si dovrebbe graffiare.
La bici nasce nativamente con corone tonde, e credo pure da 30, quindi ci sta che con una corona più grande e pure ovale i passaggi siano risicati.
Con le ovali c'è il rischio che tocchi si... bisogna star attenti perché se prendi un insaccata a catena in tensione, c'è io rischio che si pieghi la corona e inevitabilmente se gli dai ancora 1/4 di pedalata ti porti via tutta la vernice del telaio (ben che ti vada)
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ne ho viste parecchie piegate... ed erano eagle.... dipende dallo strappo che prendi... secondo me cè troppo poco spazioMa guarda, sgrat sgrat....
Qualche insaccata l'ho presa, ho la bici da tre/quattro mesi e di giri anche enduro ne ho fatti.
Direi che passa risicato ma non dovrei correre rischi.
ciao
secondo me cè troppo poco spazio