corona anteriore che passa vicina al telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
salve a tutti ho acquistato una scott 950 2018.. ho notato che davanti la corona passa molto vicima al telaio... 3 4 mm.. é normale??? vi allego le foto... qualcuno la ha presa nuova montava gia di serie un 32 denti??
 

Allegati

  • IMG-20190610-WA0046.jpeg
    IMG-20190610-WA0046.jpeg
    156 KB · Visite: 153

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Anche la mia SantaCruz HT assemblata presenta lo stesso problema; nonostante l'offset da carro boost la corona 32 ovale passa veramente vicina, nel punto dove l'ovale è più largo. Non ha mai toccato, ma nel caso di una full con il carro che si muove mi ero posto il problema di sporco e graffi che si potessero generare.
Ho chiuso il problema con una bella protezione adesiva nera nel punto incriminato, così non si vede lo sporco e il telaio non si dovrebbe graffiare.
La bici nasce nativamente con corone tonde, e credo pure da 30, quindi ci sta che con una corona più grande e pure ovale i passaggi siano risicati.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Anche la mia SantaCruz HT assemblata presenta lo stesso problema; nonostante l'offset da carro boost la corona 32 ovale passa veramente vicina, nel punto dove l'ovale è più largo. Non ha mai toccato, ma nel caso di una full con il carro che si muove mi ero posto il problema di sporco e graffi che si potessero generare.
Ho chiuso il problema con una bella protezione adesiva nera nel punto incriminato, così non si vede lo sporco e il telaio non si dovrebbe graffiare.
La bici nasce nativamente con corone tonde, e credo pure da 30, quindi ci sta che con una corona più grande e pure ovale i passaggi siano risicati.
ok magari gli metto su un bel adesivo pure io
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Dipende da te e, dalle salite che fai, cmq io salgo da per tutto. Prima e ancora oggi uso una 26 con doppia 38T/24T, PP 11-36 mi sono basato sullo sviluppo metrico della precedente trasmissione, ecco perché 11v con 32T 11-46 su 27,5, puoi usare il 42 se fai prettamente percorsi montani e non vuoi trasformare una MTB in BDC puoi montare anche una corona da 30T se sei poco allenato.
 

Rubendn

Biker novus
19/8/17
24
3
0
26
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Full-Dynamix Magic team
non tocca ma passa a 2 3 mm al massimo... mi sembra vicinissimo
Ciao da possessore di scott, forse han dimenticato un pezzo nel montaggio guarnitura... riusciresti a smontarla? Dovrebbe essere movimento centrale pressfit.. si molla con la brugola dell'8 dalla parte opposta della corona

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Rubendn

Biker novus
19/8/17
24
3
0
26
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Full-Dynamix Magic team
Anche la mia SantaCruz HT assemblata presenta lo stesso problema; nonostante l'offset da carro boost la corona 32 ovale passa veramente vicina, nel punto dove l'ovale è più largo. Non ha mai toccato, ma nel caso di una full con il carro che si muove mi ero posto il problema di sporco e graffi che si potessero generare.
Ho chiuso il problema con una bella protezione adesiva nera nel punto incriminato, così non si vede lo sporco e il telaio non si dovrebbe graffiare.
La bici nasce nativamente con corone tonde, e credo pure da 30, quindi ci sta che con una corona più grande e pure ovale i passaggi siano risicati.
Con le ovali c'è il rischio che tocchi si... bisogna star attenti perché se prendi un insaccata a catena in tensione, c'è io rischio che si pieghi la corona e inevitabilmente se gli dai ancora 1/4 di pedalata ti porti via tutta la vernice del telaio (ben che ti vada)

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Con le ovali c'è il rischio che tocchi si... bisogna star attenti perché se prendi un insaccata a catena in tensione, c'è io rischio che si pieghi la corona e inevitabilmente se gli dai ancora 1/4 di pedalata ti porti via tutta la vernice del telaio (ben che ti vada)

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Ma guarda, sgrat sgrat....
Qualche insaccata l'ho presa, ho la bici da tre/quattro mesi e di giri anche enduro ne ho fatti.
Direi che passa risicato ma non dovrei correre rischi.

ciao
 

Rubendn

Biker novus
19/8/17
24
3
0
26
Tolmezzo
Visita sito
Bike
Full-Dynamix Magic team
Ma guarda, sgrat sgrat....
Qualche insaccata l'ho presa, ho la bici da tre/quattro mesi e di giri anche enduro ne ho fatti.
Direi che passa risicato ma non dovrei correre rischi.

ciao
Ne ho viste parecchie piegate... ed erano eagle.... dipende dallo strappo che prendi... secondo me cè troppo poco spazio

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo